Galassia Nerd: tutto quello che avete sempre voluto sapere sui nerd

E non avete mai osato chiedere! Nerd si nasce o si diventa? Cosa significa essere nerd? Com'è la vita di un nerd? A portarci dentro il magico mondo della nerditudine è il documentario inedito di Stefania Carini "Galassia Nerd", e finalmente, con le interviste a a Gabriele Mainetti, Leo Ortolani, Boosta, Giorgia Cosplay, Licia Troisi, Carletto FX, Daniele Daccò e Daniele Penza, tutto sarà chiaro. Più o meno! Clicca qui e scopri quando va in onda Galassia Nerd

Dal Dizionario Garzanti:

 

NERD: (fam. spreg.) sfigato (m.\i0 ; f. -a), nullità (f.); secchione (m.; f. -a) | (sl. inform.)computer —, nerd, persona ossessionata dal computer e dalle nuove tecnologie.

 

 


Una volta il nerd era un emarginato dedito ad oscure passioni. Poi però è arrivato il successo di Steve Jobs, mentre contemporaneamente fumetti, videogiochi, serie Tv, cartoni animati sono diventati le passioni di tutti. Chi è allora il nerd oggi? E se fossimo tutti nerd? Con un taglio pop, il documentario di Stefania Carini racconta la generazione nerd grazie alle interviste a Gabriele Mainetti, Leo Ortolani, Boosta, Giorgia Cosplay, Licia Troisi, Carletto FX, Daniele Daccò, Daniele Penza.

 

 

 

 

Riusciremo ad avere una risposta alla domanda "nerd si nasce o si diventa?"? E riusciremo a capire cosa significa veramente essere nerd? Lo scopriremo solo guardando Galassia Nerd!

 

 

 

TAG: