Looking- Il film, sold out l'anteprima milanese

Inserire immagine
Una veduta dei Bagni Misteriosi - Foto di Barbara Ferrara

Su Sky Atlantic mercoledì 3 agosto alle 21.10 va in onda il film conclusivo di Looking, in attesa di vedere il capitolo finale della serie e scoprire cosa accadrà ai tre protagonisti, Patrick, Agustin e Dom, a voi il racconto dell'anteprima milanese che al Teatro Franco Parenti ha registrato il tutto esaurito

di Barbara Ferrara

 

Lunedì primo agosto al Teatro Franco Parenti, l’anteprima di Looking - Il film ha fatto registrare il tutto esaurito e la ragione è semplice: i fan della serie targata HBO aspettavano questo momento da tempo. Chiamati a raccolta nell’incantevole cornice del centro balneare e dei suoi Bagni Misteriosi attigui al teatro, in molti hanno ingannato l’attesa della proiezione tra un tuffo in piscina e un buon drink, rigorosamente scalzi.

 

 

 

 

 

Una veduta dei Bagni Misteriori di Porta Romana - Foto di Barbara Ferrara

 

 

Dopo l’aperitivo frizzante a bordo piscina il sipario si è aperto a circa nove mesi dal finale della seconda stagione, la sala è piena e dalle prime scene di Looking - Il film si capisce subito che un po' di cose sono cambiate. Scopriamo che Patrick ha cambiato domicilio, del resto che il personaggio di Jonathan Groff fosse alla ricerca di un cambiamento di rotta è sempre stato chiaro. Un taglio di capelli radicale per un cambiamento radicale? Dal dialogo scambiato col tassista che dall’aeroporto lo accompagna in città, veniamo a sapere che Patrick è tornato a San Francisco per un matrimonio. Quello di Agustin, sembra che il ragazzo abbia finalmente messo a tacere la sua insicurezza cronica e  sia ora deciso a sposarsi con Eddie. I dubbi, però, torneranno ad assalirlo nel momento meno opportuno, e la felicità, per quanto dietro l'angolo, sembrerà ancora lontana da raggiungere. Infine Dom: archiviata definitivamente la storia con Lynn, il baffuto, ora barbuto, Dom finalmente è riuscito a realizzare il suo sogno e ad aprire il suo piccolo ristorante take away. L'amore per ora può aspettare, al priorità è la carriera, e non permetterà che niente e nessuno si mettano tra lui e il suo piccolo porto sicuro. 

 

Infine Doris, sempre innamoratissima di Malik e sempre senza peli sulla lingua, ma Patrick, Agustin e Dom (e noi con loro) la amano proprio per questo. Rivedremo poi Richie, grande amore di Patrick della prima stagione, e rivedremo anche Kevin, grande amore di Patrick della seconda, e il ritorno di fiamma sarà ovviamente dietro l'angolo.

 

La ciliegina sulla torta, servita al termine della proiezione, è stata la chiacchierata interattiva via Skype con Michael Lannan e l'attore che ha il volto di Dom, Murray Bartlett. L’ideatore della serie racconta di quanto questa esperienza sul set sia stata intensa: "E' stato fantastico lavorare con tutto il cast a San Francisco, ci si sentiva come in una bolla protetta. La fine fa sempre effetto, spero di riuscire a ritrovare questa atmosfera nei progetti futuri, con altre persone". Non vi sveliamo ciò che dalla sua ci ha raccontato Dom, ma solo per evitare spoiler.

 

 

 

 

 

 

In collegamento con Michael Lannan e Murray Bartlett - Foto di Barbara Ferrara

 

 

La serata si conclude tra i commenti a caldo del pubblico, ognuno dice la sua, se avresti voluto essere uno di loro e non hai potuto, niente paura: l’appuntamento con Looking - Il film è su Sky Atlantic mercoledì 3 agosto alle 21.10. Il film ci riporterà dentro le vite dei protagonisti per l'ultima volta, senza il sapore di un addio. Ciao Patrick, ciao Dom, ciao Agustin, continueremo a immaginarvi seduti insieme al tavolo di qualche diner a parlare di tutto e del niente come solo i veri amici sanno fare.

TAG: