Emmy 2016: una pioggia di nomination per le serie dei canali Sky

Inserire immagine

Pioggia di nomination ai prossimi Emmy Awards (che si terranno il 18 settembre) per le serie in onda sui canali Sky. Con 23 candidature la serie più nominata è “Il Trono di Spade”, seguita a stretto giro da “Il caso OJ Simpson: American Crime Story” (Fox Crime HD) con 22 nomination, 18 per “Fargo”, 17 per “Veep”, 13 per “House of Cards” e 12 per “The Night Manager”

Roma, 14 luglio 2016. Grande successo per molte serie in onda su Sky alle nomination degli Emmy Awards 2016, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà a Los Angeles il prossimo 18 settembre.

 

“Il Trono di Spade”, la cui sesta stagione è stata trasmessa da Sky Atlantic HD in contemporanea con gli Stati Uniti, ha ottenuto il maggior numero di nomination con 23 candidature, tra cui quella per la categoria di miglior serie drammatica.

 

Al secondo posto, con 22 nomination, c’è “Il caso OJ Simpson: American Crime Story” trasmessa da Fox Crime HD che proporrà nel 2017 la nuova stagione. La serie antologica si è aggiudicata, tra le altre, la candidatura nella categoria miniserie.

 

Ottimi risultati anche per “Fargo” (Sky Atlantic HD), che ha ottenuto 18 nomination, tra cui quella come miglior miniserie e la candidatura di Kristen Dunst come miglior attrice protagonista in una miniserie. Bene anche “House of Cards”, sempre in onda in esclusiva su Sky Atlantic HD, con 13 nomination tra cui quella come miglior serie drammatica e anche le candidature di Kevin Spacey e di Robin Wright, rispettivamente per i ruoli di Frank e Claire Underwood come miglior attore e miglior attrice protagonista in una serie drammatica.

 

Sono 10 le nomination per “Transparent”, sempre su Sky Atlantic HD e 8 per “American Horror Story: Hotel” in onda su Fox HD.

 

Nella categoria miglior serie drammatica si riconferma “Homeland” (trasmessa da Fox) insieme alla sua attrice Claire Danes. A contendere l’Emmy come miglior attrice in una serie drammatica alla Danes, c’è anche la vincitrice dell’Emmy 2015, Viola Davis per “Le regole del delitto perfetto” (Fox) e Taraji P. Henson per “Empire” (Fox Life), altre due beniamine dei canali Fox della passata stagione.

 

Da segnalare anche le numerose candidature per “The Night Manager” (Sky Atlantic HD) con 12 nomination.

 

Nomination per i due film HBO che andranno in esclusiva su Sky Cinema in autunno: “All the way” con 3 candidature e “Confirmation” (che sarà presentato domenica 17 luglio al Festival del Cinema di Tavolara) con 2 nomination tra cui quella alla protagonista Kerry Washington.

 

Fra le commedie si riconferma “Modern Family” (la cui nuova stagione arriverà su Fox nel nuovo anno) come miglior serie comedy (5 nomination in totale) che dovrà vedersela con “Transparent” (10 nomination), “Veep” (17 nomination) e “Silicon Valley” (11 nomination), tutte e tre in onda su Sky Atlantic HD.

 

Tra le altre serie nominate e in onda sui canali Sky, ci sono anche “The Americans” (in onda a novembre su Fox), “The Affair” (in arrivo a settembre su Sky Atlantic HD), “Last man on Earth” (a febbraio 2017 su Fox Comedy), “Inside Amy Schumer” (Comedy Central), “Key & Peele” (Comedy Central)  e “Brooklyn  Nine-Nine” (Comedy Central).

TAG: