Emmy 2016: i numeri delle nomination

Inserire immagine
Anche Kit Harington è sorpreso quanto noi per la sua nomination agli Emmy 2016!!

Lo diciamo senza troppa sorpresa, ma con orgoglio: Il Trono di Spade è nuovamente il vincitore degli Emmy 2016 in termini di nomination! La serie di casa HBO, infatti, si porta a casa ben 23 candidature. Ottimo risultato anche per Fargo (18), Veep (17), House of Cards (13 ) e The Night Manager (12): continua a leggere e scopri tutti i numeri delle nomination degli Emmy 2016

Proprio come lo scorso anno, Il Trono di Spade è di nuovo la serie “arraffa-nomination” della prossima edizione, la 68ª, dei Primetime Emmy Awards. La serie ispirata alla saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, infatti, si porta a casa ben 23 candidature tra categorie relativi agli aspetti tecnici e categorie relative alle performance. Sono comunque numerose le serie in onda su Sky Atlantic nei piani alti della classifica delle serie più nominate, che trovate qui sotto.

 

Serie che hanno raccolto più nomination (da 5 in poi)

Game of Thrones 23

People v. O.J. Simpson 22

Fargo 18

Veep 17

Saturday Night Live 16

House of Cards 13

The Night Manager 12

Silicon Valley 11

Downton Abbey 10

Grease: Live 10

Transparent 10

All the Way 8

American Horror Story: Hotel 8

Better Call Saul 7

Big Bang Theory 7

Key & Peele 7

Roots 7

Making a Murderer 6

Last Week Tonight With John Oliver 6

Mr. Robot 6

Penny Dreadful 6

Sherlock 6

The Voice 6

What Happened, Miss Simone 6

The Wiz 6

The Americans 5

Anthony Bourdain: Parts Unknown 5

Cartel Land 5

He Named Me Malala 5

The Oscars 5

Ray Donovan 5

 

 

Ottimo risultato per Fargo, House of Cards e The Night Manager per quanto riguarda i drama, mentre tra le comedy continuano a ricevere grandi consensi Veep, Silicon Valley e Transparent. Ora la vera domanda è: riuscirà Julia Louis-Dreyfus a vincere anche quest’anno e ad aggiungere l’ennesimo Emmy alla sua già nutritissima collezione?

 

Ma continuiamo a dare i numeri.

 

23 è il numero degli attori e delle serie nominate per la prima volta in categorie principali: Master of None, Aziz Ansari, Constance Zimmer, Ellie Kemper, Tracee Ellis Ross, Courtney B. Vance, Cuba Gooding Jr., Tom Hiddleston, The Americans, Mr. Robot, Rami Malek, Keri Russell, Matthew Rhys, Black-ish, Kirsten Dunst, Kit Harington, Maisie Williams, Matt Walsh, Jesse Plemons, Sterling K. Brown, John Travolta, Olivia Colman e Thomas Middleditch.

 

21 è il numero degli attori non bianchi nominati quest’anno. 

 

10 sono le nomination di quest’anno per Transparent, che in totale vanta 21 nonimation agli Emmy. In soli 2 anni. Chapeau.

 

17 sono le nomination di quest’anno per Veep, che non solo è la comedy più nominata agli Emmy 2016, ma arriva anche a un totale di ben 43 nomination. Almeno una cosa giusta Selina e i suoi sono riusciti a farla!

 

106 è il numero attuale delle nomination complessive de Il Trono di Spade dalla prima stagione a oggi.

 

94 è il numero delle nomination che si è portata a casa HBO quest’anno, vincendo a mani basse rispetto ai concorrenti. Seguono FX con 56, Netflix con 54, and NBC con 41.

 

7 sono gli attori che hanno ricevuto nomination in più di una categoria: Amy Schumer ne ha ricevute 4, Laurie Metcalf, Aziz Ansari e Keegan-Michael Key ne hanno ricevute 3, mentre Rachel Bloom, Allison Janney e Sarah Paulson ne hanno ricevute 2.

TAG: