Se Il Trono di Spade incontra Star Wars

Inserire immagine

Cosa succede se si mescolano due delle più popolari saghe della storia dell’arte visiva? Si ottiene un mix esplosivo. Come quello confezionato da alcuni fan su YouTube che hanno trasformato lo scontro alla Torre della Gioia del 3° episodio della sesta stagione de Il Trono di Spade in una battaglia condotta a colpi di spade laser

 

Il Trono di Spade e Star Wars. Ovvero due delle saghe, una fantasy l’altra di fantascienza, più amate dagli appassionati di cinema e televisione di tutto il mondo. Due universi narrativi diversi, per certi versi opposti, che però sanno suscitare negli spettatori emozioni profonde. E che, magia del web, certe volte possono incontrarsi. E’ quello che è successo grazie al lavoro del canale YouTube EricThePooh che ha realizzato una versione del celebre scontro di Torre della Gioia, mostrato nel terzo episodio della sesta stagione, in cui le armi del combattimento altro non sono che le famose spade laser utilizzate nell’epopea ideata da George Lucas. Il risultato è un affascinante mix tra i due mondi, quello della galassia e quello di Westeros.



Indizi sul futuro?
- Come c’era da aspettarsi il video ha immediatamente raccolto l’approvazione degli utenti mettendo insieme più di 765 mila visualizzazioni e commenti entusiastici. “E’ piuttosto divertente – ha detto un commentatore – guardare un uomo con un’armatura di ferro contro una spada laser”. “Ned blocca una spada laser con il braccio. La forza è davvero grande in questo caso!”, dice un altro. “Congratulazioni, signore. Si è guadagnato la stima di tutta Internet”, ha concluso un terzo facendo i complimenti agli autori. Il flashback - che mostra attraverso gli occhi di Bran Stark accompagnato da Corvo con tre occhi il celebre scontro alla Torre della Gioia - è sicuramente uno dei momenti più importanti di questo inizio di sesta stagione. Come molti appassionati sanno, proprio in questa battaglia e nell’urlo femminile che si ode da dentro la rocca potrebbero essere custodite, almeno così ipotizzano molti fan in Rete, le chiavi di uno dei misteri più dibattuti della saga, quello sulle vere origini di Jon Snow. Il prosieguo della serie ci dirà se le aspettative dei cultori della cronache del ghiaccio e del fuoco sono ben riposte. Intanto accontentiamoci – si fa per dire – della possibilità di godere di una scena potenzialmente così decisiva in due versioni: quella originale e quella rifatta alla maniera di Star Wars.

TAG: