The Leftovers: svaniti nel nulla

The Leftovers è solo su Sky Atlantic - © Home Box Office, Inc. All rights reserved

Cosa succederebbe se improvvisamente il 2% della popolazione mondiale sparisse nel nulla? Dove sono finiti milioni di persone? E come possono andare avanti quelli che invece sono ancora qui? Guarda il trailer di The Leftovers

“Grandi serie, grandi storie”, è stata fin da subito la promessa di Sky Atlantic, infatti da aprile a oggi, di giorno in giorno, di serata in serata, si sono succeduti titoli che rientrano di diritto nella categoria “serie di qualità”, come Il Trono di Spade, House of Cards e Gomorra - La serie. Altri si sono aggiunti di recente, per esempio Veep, Nurse Jackie, Top of The Lake e The Bridge - La serie originale, altri ancora arriveranno invece in autunno, e tra i più attesi c'è senza dubbio True Detective, la rivelazione della stagione televisiva americana 2013/2014.

C'è però un altro show che ha debuttato negli U.S.A. il 29 giugno e, praticamente in contemporanea (pochi giorni dopo, il 3 luglio), ha debuttato anche in Italia, su Sky Atlantic: si tratta di The Leftovers, l'adattamento dell'omonimo romanzo di Tom Perrotta del 2011 creato per HBO da Damon Lindelof, co-ideatore di Lost insieme a J.J. Abrams.

Cosa succederebbe se improvvisamente il 2% della popolazione mondiale, dunque svariati milioni di persone, sparisse letteralmente nel nulla? Come reagire a qualcosa di così sconvolgente? E come andare avanti dopo aver perso qualcuno senza nessuna spiegazione apparente?

Nel cast della serie, ambientata nella cittadina di Mapleton, troviamo Justin Theroux ( Mulholland Drive, Six Feet Under, Inland Empire, Parks and Recreation), Liv Tyler ( Io ballo da sola, Armageddon, Il dottor T & le donne, La trilogia de Il signore degli anelli, L'incredibile Hulk),  Amy Brenneman ( N.Y.P.D., Giudice Amy, Private Practice, Le cose che so di lei, Il club di Jane Austen), Michael Gaston ( Fringe, Jericho, Law & Order - I due volti della giustizia, 24, Unforgettable, Damages, Mad Men, The Mentalist) e Christopher Eccleston ( Doctor Who, Heroes, Thor: The Dark World).

L'appuntamento con The Leftovers è ogni giovedì sera dalle 21:10, solo su Sky Atlantic.
TAG: