Dal 16 maggio su Sky Atlantic "Sarà uno splendido 1993". VIDEO

Inserire immagine
Foto di Antonello & Montesi

Ogni rivoluzione ha un prezzo: martedì 16 maggio su Sky Atlantic debutta finalmente 1993, siete pronti per tornare dentro le vite dei protagonisti e dentro un anno che ha completamente cambiato la politica italiana? Atlantic Confidential ci porta dentro la serie con una puntata speciale interamente dedicata a 1993…e ci porta anche a fare un giro in macchina con Leonardo Notte! Continua a leggere e guarda i video

Arriva finalmente su Sky Atlantic 1993, il secondo, attesissimo capitolo della produzione originale Sky realizzata da Wildside che racconta gli anni che hanno cambiato il Paese attraverso gli occhi e le storie di protagonisti di fantasia, la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e sociale che ha scosso l’Italia in quell’anno. E' dunque tempo di tornare non solo dentro le vite di Leonardo Notte, Veronica Castello, Pietro Bosco, Luca Pastore e Bibi Mainaghi. Oltre alle storie di questi cinque personaggi di finzione, i riflettori stavolta saranno puntati anche su Antonio Di Pietro, figura chiave di Tangentopoli.

 

In occasione del debutto della serie, Atlantic Confidential ha dedicato una puntata speciale a 1993, che potete vedere qui sotto:

 

 

 

Ma non è tutto. Nel tentativo di scoprire qualcosa di più su Leonardo Notte, il misterioso personaggio interpretato da Stefano Accorsi, Federico Chiarini ha accettato di intervistarlo "in movimento", mentre sfreccia per le strade di Milano sulla sua decappottabile:

 

 

 

Dietro la macchina da presa torna Giuseppe Gagliardi, a dirigere una stagione in cui riprendono le vicende di Leo, Veronica, Pietro, Luca e Bibi. Uomini e donne che, mossi da ambizione, rivincita e vendetta, il pubblico ritroverà nel caos del passaggio tra Prima e Seconda Repubblica. Gli otto episodi di 1993 fanno seguito alla prima stagione, 1992, venduta a oggi in circa 100 paesi: in quel primo capitolo le vicende dei protagonisti della serie avevano sullo sfondo il terremoto innescato dalle indagini su Tangentopoli, incontrandosi e scontrandosi con i personaggi che quell’anno portò alla ribalta della cronaca. Vicende che hanno lasciato, poi, numerosi interrogativi.

 

L'appuntamento con 1993 è ogni martedì alle 21.15 a partire dal 16 maggio, ovviamente su Sky Atlantic.

 

 

 

 

 

VAI ALLO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU 1993
 

 

 

TAG: