And the winner is... Sky Cinema Oscar!

Inserire immagine

In attesa della Notte degli Oscar Sky Cinema, da sempre la casa degli  Oscar®  anche quest'anno, in occasione della 90 edizione degli Academy Awards , dedica un intero canale acceso 24 ore su 24 ai film premiati con l'ambita statuetta. Appuntamento su Sky Cinema Oscar (canale 304) da lunedì 19 febbraio  a domenica 11 marzo. Da non perdere tre film vincitori nel 2017 in prima TV: La Battaglia di Hacksaw Ridge, La La LandMoonlight.
E domenica 4 marzo in diretta esclusiva su Sky La notte degli Oscar®  2018


Sky Cinema è da sempre la casa degli Oscar® e, anche quest’anno, in occasione della 90ª edizione degli Academy Awards®, dedica un intero canale - acceso 24 ore su 24 e in alta definizione - ai film premiati con l’ambita statuetta. Per tre settimane, da lunedì 19 febbraio a domenica 11 marzo, infatti, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Oscar® HD, con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand.  

Una programmazione speciale che accompagnerà lo spettatore fino all’attesa Notte degli Oscar® 2018, trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky, la notte tra domenica 4 e lunedì 5 marzo a partire dalle 22:50 fino all’alba su Sky Cinema Oscar® HD.

 

Si comincia subito con una prima visione: lunedì 19 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e alle 21.45 su Sky Cinema Oscar® HD andrà in onda LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE, il film diretto da Mel Gibson con Andrew Garfield e Vince Vaughn, vincitore nel 2017 di due statuette (Miglior montaggio e Miglior sonoro), che racconta la vera storia di Desmond Doss, primo obiettore di coscienza dell’Esercito statunitense a ricevere la medaglia d’onore. Da non perdere lunedì 26 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e alle 21.45 su Sky Cinema Oscar® HD la prima visione di LA LA LAND, l’attesissimo film vincitore lo scorso anno di 6 statuette tra cui Miglior regia e Migliore attrice protagonista, diretto da Damien Chazelle, con Emma Stone e Ryan Gosling. Una moderna storia d’amore che ha incantato pubblico e critica, un musical che racconta la passione fra Mia (Emma Stone), aspirante attrice con un lavoro da barista nel Caffè della Warner Bros, e Sebastian (Ryan Gosling), un pianista jazz con il sogno di aprire un locale finalmente tutto suo.

L’appuntamento più atteso è con la diretta esclusiva della Notte degli Oscar® 2018 prevista per domenica 4 marzo che sarà preceduta alle 21.00 su Sky Cinema Oscar® HD dalla prima visione di MOONLIGHT. La pellicola, diretta da Barry Jenkins e premiata nel 2017 con tre Oscar® tra cui quello del Miglior Film, segue tre momenti della vita di Chiron, un giovane ragazzo afroamericano alle prese con la scoperta della vita, tra una madre tossicodipendente, i compagni di scuola che lo bullizzano e un amore omosessuale che non è in grado di capire fino in fondo.


Ecco, in dettaglio le tre prime visioni in onda su di Sky Cinema Oscar

LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE

Ne La battaglia di Hacksaw Ridge diretto dal Premio Oscar Mel Gibson, c’è una contraddizione. Nonostante il film sia uno dei più dettagliatamente cruenti e a volte splatter di Gibson sulla guerra, racconta la storia vera di un pacifista doc: quella di Desmond Doss (Andrew Garfield) che durante una delle più feroci battaglie della seconda guerra mondiale, quella di Okinawa, salvò 75 uomini senza sparare un solo colpo. L'uomo era infatti un convinto obiettore di coscienza. E questo anche grazie alla sua fede 'avventista del settimo giorno', che gli imponeva di credere che uccidere fosse sbagliato mentre era giusto servire la patria. Doss, tra l'altro, per il suo eroismo, fu il primo obiettore di coscienza insignito della Medaglia d'Onore del Congresso dall'allora Presidente degli Stati Uniti d'America Harry S.Truman.

In onda sabato 19 febbraio alle 21.45
Canale: Sky Cinema Oscar (canale 304) e in contemporanea su Sky Cinema Uno
Data Uscita: 02 febbraio 2017
Genere: Drammatico, Guerra
Anno: 2016
Regia: Mel Gibson
Attori: Andrew Garfield, Teresa Palmer, Sam Worthington, Vince Vaughn, Luke Bracey, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Richard Roxburgh
Paese: Usa
Vincitore di due Oscar 2017 (Miglior montaggio, Miglior montaggio sonoro).

LA LA LAND

Musical, american dream e amore sono una formula vincente. Se poi a metterci le mani è Damien Chazelle (Whisplash) il gioco è fatto. Un film da Oscar (aggiudicandosi infine 6 statuette) con protagonisti Sebastian (Ryan Gosling), musicista jazz, e Mia (Emma Stone), aspirante attrice, che vivono entrambi nel luogo dei sogni per eccellenza: Los Angeles a cui ammicca appunto il titolo. Ovvero la città in cui si vive naturalmente lontano dalla realtà perché' la si accetta solo nella prospettiva del successo. Un musical nel segno del pop, questo La La Land, e che si allontana da quelli classici anche per la voluta mancanza di virtuosismo. Né Gosling, ne' la Stone sono ballerini, ma alla fine tutto questo non disturba e le loro performance di ballo, solo accennate, diventano evocative di quelle straordinarie e irripetibili dei classici con Ginger Rogers e Fred Astaire. Tutto parte con uno sfrenato ballo sulle auto in fila in una delle tante highway di L.A. E' qui che si conoscono Sebastian e Mia. Lei fa la cameriera in un bar, tra caffè da servire e provini fallimentari, Sebastian è invece un jazzista ortodosso che non vuole piegarsi al facile successo che potrebbe dargli anche un solo compromesso. Ma a unire le loro aspirazioni sarà ovviamente l'amore insieme al sogno. Uno sostiene l'altro, ma quando arriva poi il successo si spezza l'incanto di un amore infinito, ma non la malinconia di qualcosa di irripetibile che hanno vissuto.

In onda lunedì 26 febbraio alle 21.45
Canale: Sky Cinema Oscar (canale 304) e in contemporanea su Sky Cinema Uno
Data Uscita: 26 gennaio 2017
Genere: Commedia, Drammatico, Musicale, Sentimentale
Regia: Damien Chazelle
Attori: Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence,Jason Fuchs
Paese: Usa
Vincitore di sei Oscar 2017 tra cui quelle per la Miglior regia a Damien Chazelle e per la Miglior attrice a Emma Stone (oltre a Miglior fotografia, Miglior colonna sonora originale, Miglior canzone e Miglior scenografia).

Una programmazione speciale che accompagna lo spettatore e culminerà domenica 4 marzo quando esordirà in prima visione MOONLIGHT, seguito dall’attesa Notte degli Oscar® 2018, che sarà trasmessa su Sky Cinema Oscar® in diretta e in esclusiva.

MOONLIGHT

Quanto è difficile essere neri, poveri e vivere ai margini, come capita al protagonista di Moonlight di Barry Jenkins. Un film duro, poetico sul disagio di crescere in un luogo, come la periferia di Miami, dove i modelli in cui identificarsi sono tutti negativi: spacciatori di droga, escort e machi disadattati. Ma nel film anche l'amicizia e l'amore, nelle sue diverse forme, anche quella omosessuale, che non manca di nascere ovunque. Moonlight racconta, in tre capitoli, la vita dall'infanzia all’età adulta di Trevante Rhodes detto Chiron, silenzioso ragazzo di colore, interpretato, nelle diverse età, da Ashton Sanders, Alex R. Hibbert e Trevante Rhodes. Un ragazzo che ha una madre, Paula (Naomie Harris), drogata e prostituta a tempo pieno. Un ragazzo troppo sensibile, oggetto di mobbing tra i compagni che lo vedono come una femminuccia. Ora, in questo luogo di periferia, Chiron, non si sa perché, suscita la simpatia di Juan (Mahershala Ali) uno dei tanti pusher della zona che inizia a crescerlo a modo suo.  Così il ragazzo si trova a dividere il suo tempo con la madre quasi assente e la presenza sincopata di Juan e la sua compagna Teresa (Janelle Mone).

In onda domenica 4 marzo alle 21.45
Canale: Sky Cinema Oscar (canale 304)
Data Uscita: 16 febbraio 2017
Genere: Drammatico
Regia: Barry Jenkins
Attori: Mahershala Ali, Naomie Harris, Janelle Monáe,Trevante Rhodes, Ashton Sanders, André Holland
Paese: Usa
Vincitore di sei Oscar 2017 tra cui quelle per la Miglior regia a Damien Chazelle e per la Miglior attrice a Emma Stone (oltre a Miglior fotografia, Miglior colonna sonora originale, Miglior canzone e Miglior scenografia).

La programmazione dedicata al premio più importante del cinema mondiale continua con alcuni dei titoli premiati negli anni scorsi come Miglior film straniero tra cui IL GIARDINO DEI FINZI CONTINI, il capolavoro diretto da Vittorio De Sica nel 1972; TUTTO SU MIA MADRE, il film drammatico scritto e diretto da Pedro Almodóvar, premiato nel 2000; e IL CLIENTE, la pellicola diretta dall’iraniano Asghar Farhadi nella passata edizione.

E ancora, da non perdere DALLAS BUYERS CLUB, il crudo ed emozionante film basato sulla storia vera di Ron Woodroof, diretto nel 2013 da Jean-Marc Vallée, con Matthew McConaughey (miglior attore protagonista) e Jared Leto (miglior attore non protagonista); THE HOURS, un intreccio delle vite di tre donne legate dal romanzo Mrs. Dalloway di Virginia Woolf, diretto da Stephen David Daldry con Nicole Kidman (Oscar® come Miglior attrice nel 2002); MEMORIE DI UNA GEISHA diretto da Rob Marshall nel 2005 e vincitore di 3 statuette, che racconta la storia della geisha  dalla bellezza leggendaria Chiyo, dagli occhi grigio – blu; COLAZIONE DA TIFFANY (in versione restaurata), la memorabile commedia vincitrice nel 1962 di due premi Oscar® (Miglior colonna sonora, Miglior canzone per Moon River), diretta da Blake Edwards con Audrey Hepburn e George Peppard; THE ARTIST, il film muto in bianco e nero del 2011 vincitore di 5 statuette tra cui miglior regia e miglior attore protagonista, scritto e diretto da Michel Hazanavicius, interpretato da Jean Dujardin e Bérénice Bejo.

Fra gli oltre 100 titoli in onda su Sky Cinema Oscar® HD sono da segnalare inoltre IERI, OGGI, DOMANI, LA GRANDE BELLEZZA (versione integrale), COME ERAVAMO, LAWRENCE D’ARABIA (versione restaurata), IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI, IL LATO POSITIVO – SILVER LININGS PLAYBOOK, ROSEMARY’S BABY e CASA HOWARD, il film musicale FLASHDANCE e SAYONARA