I film più cercati su Google nel 2017

Cinema

Floriana Ferrando

cover

A dominare la top ten sono i cinecomic, da Logan ai Guardiani della Galassia, passando per Justice League e Wonder Woman. Ma a conquistare il podio è l’It dei record, seguito dal remake della fiaba Disney La Bella e la Bestia. Ecco la TOP TEN

 

Supereroi, fiabe e musical. Sono i film che negli ultimi mesi hanno più interessato gli utenti della Rete, secondo Google. Big G ha rilasciato l’annuale classifica delle pellicole maggiormente finite all’interno del noto motore di ricerca negli ultimi dodici mesi: dall’horror IT alla Bella e la Bestia in action movie, passando per sequel di film cult e cinecomic, scopriamo la TOP TEN.



IT, il più cercato
L’horror non passa mai di moda. Soprattutto se a spaventare orde di spettatori è un clown con tanto di naso rosso e palloncino in mano: avete presente il Pennywise nato dalla penna di Stephen King e riportato sugli schermi lo scorso settembre dal regista Andrés Muschietti? Ad interpretarlo nel recente remake di It è l’attore Bill Skarsgård: il film è stato uno dei più attesi dell’anno. E anche il più cercato su Google nel corso del 2017. D’altronde già il trailer di lancio aveva battuto ogni record, per non parlare degli incassi al box office, dove It ha conquistato il titolo di film horror con l'incasso più alto del 2017. Un primo sequel è già stato annunciato, non resta che attendere fino al 2019.

via GIPHY



2017 da supereroi
Il titolo più cercato del 2017 sarà pure un film dell’orrore, ma i veri protagonisti del 2017 sul grande schermo (e fra le ricerche di Google) sono i supereroi. Che vengano da casa Marvel o dalla concorrente DC Comics poco importa, quel che conta sono i superpoteri: il solo movie dedicato alla principessa delle Amazzoni, Wonder Woman è il secondo film più cercato del 2017 secondo la classifica di Big G. D’altronde, come rimanere indifferenti di fronte ad un’eroina del calibro di Gal Gadot? Il film si è rivelato anche uno degli incassi maggiori del 2017. In quarta posizione troviamo invece Logan – The Wolverine, il film di James Mangold con protagonista Hugh Jackman munito di artigli di adamantio, terzo film della trilogia spin-off dedicata a Wolverine. Insomma, la serie degli X-Men non conosce crisi. E ancora, se si parla di supereroi, come non nominare la squadra di Justice League? Il team di supereroi messo insieme dal regista Zack Snyder e composto, tra gli altri, da Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg, è arrivato solo da poche settimane nelle sale, eppure guadagna la quinta posizione all’interno della top ten dei film più cercati su Google nel 2017. Thor: Ragnarok, invece, è “solo” decimo.

via GIPHY



Il musical di Ryan Gosling ed Emma Stone
Anche il musical si rivela essere un evergreen sulle scene. O, forse, sarò il cast d’eccezione composto da Ryan Goslin ed Emma Stone canterini e ballerini a valere alla commedia musicale La La Land il nono posto nella top ten? Il film è stato un vero successo di pubblico e critica, arrivando a conquistare 14 nomination agli Oscar e sei premi, compreso l’Oscar alla migliore attrice per la Stone. E ha fatto incetta anche di Golden Globe, vincendo sette volte su sette candidature.

via GIPHY



Animazione e motori
Non solo horror, musical e fumetti. I titoli che compaiono nella top ten delle ricerche su Google sono variegati. Prendiamo il terzo gradino del podio: ad occuparlo è La Bella e la Bestia. L’action movie ispirato alla celebre fiaba targata Disney con Emma Watson protagonista ha conquistato pubblico e critica, grazie anche ai sorprendenti effetti speciali sfruttati dal regista. E mentre il fantasy indiano Baahubali 2: The Conclusion e il film storico Dunkirk occupano rispettivamente il settimo e l’ottavo posto, i motori ruggenti di Vin Diesel hanno viaggiato a tutto gas nel corso dell’ultimo anno, tanto che The Fate of the Furious, ottavo sequel della celebre saga, risulta essere il sesto titolo più cercato online secondo Big G.

via GIPHY



RISPONDI AL NOSTRO QUIZ


Spettacolo: Per te