I migliori film in uscita a settembre 2017

Cinema
Baby Driver di Edgar Wright, uno dei migliori film in uscita nei cinema a settembre 2017
migliori-film-settembre-2017

Da Baby Driver – Il genio della fuga di Edward Wright a Madre! di Darren Aronofsky, passando per Cars 3 della Pixar, la stagione al cinema è pronta a ripartire: ecco i migliori film in uscita a settembre 2017.

 

SETTEMBRE NELLE SALE: SI RICOMINCIA!

Come ogni anno, a settembre la stagione cinematografica si prepara a ripartire. Anche se, a dire il vero, con le uscite nelle sale estive all’altezza del resto dell’anno, non è che ci si fermi più davvero. Dall’adrenalinico e musicale Baby Driver – Il genio della fuga di Edward Wright a Madre! di Darren Aronofsky, con Jennifer Lawrence e Javier Bardem, senza dimenticare il successo assicurato Cars 3targato Disney/Pixar, ecco i migliori film in uscita a settembre 2017.

 

I MIGLIORI FILM IN USCITA A SETTEMBRE 2017

Baby Driver - Il genio della fuga

Dopo film di culto come L’alba dei morti dementi e Scott Pilgrim vs the World, il regista britannico Edgar Wright torna con una action comedy che ha già convinto pubblico e critica, anche per merito di una colonna sonora davvero strepitosa che accompagna quasi tutto l’arco del film. Baby, infatti, è un giovane pilota di talento che soffre sin da piccolo di acufene, disturbo dell’udito da cui cerca di distrarsi ascoltando lunghe playlist che registra appositamente. In seguito a un debito con un malvivente, si ritrova a lavorare come getaway driver, ovvero come autista durante le rapine. L’amore potrebbe cambiargli la vita, ma c’è un ultimo, pericolosissimo colpo da mettere a segno. Fantastico anche il cast, dal protagonista Ansel Elgort a Kevin Spacey.

Data di uscita: giovedì 7 settembre

Genere: azione/commedia

Regia: Edgar Wright

Cast: Ansel Elgort, Kevin Spacey, Jamie Foxx, Lily James, Jon Hamm, Jon Bernthal

 

 

La fratellanza

Jacob è un uomo d’affari di Pasadena, in California, che conduce una vita normale con moglie e figlio. Una notte, però, ubriaco al volante coinvolge in un terribile incidente il suo migliore amico, che rimane ucciso. Condannato per omicidio stradale colposo, sconta la sua pena in carcere, dove deve vedersela con dei veri criminali. Per sopravvivere si ritrova costretto ad affiliarsi a una gang, con conseguenze che andranno ben oltre il suo periodo di permanenza in prigione. Ottima prova da protagonista di Nikolaj Coster-Waldau, l’amatissimo Jaime Lannister de Il Trono di Spade.

Data di uscita: giovedì 7 settembre

Genere: thriller

Regia: Roman Waugh

Cast: Nikolaj Coster-Waldau, Lake Bell, Omari Hardwick, Jeffrey Donovan, Jon Bernthal

 

 

Il colore nascosto delle cose

Dice la sua tra i migliori film in uscita a settembre 2017 anche Silvio Soldini, uno dei più apprezzati registi italiani in circolazione. Con la “complicità” di Adriano Giannini e Valeria Golino, qui racconta la storia di Teo, un uomo che ha rotto i ponti con tutto, tranne che con il suo amato lavoro da creativo pubblicitario. Tutto cambia quando conosce Emma, una donna che ha perso la vista a sedici anni, ma ha mantenuto la stessa voglia di vivere di allora.

Data di uscita: venerdì 8 settembre

Genere: drammatico

Regia: Silvio Soldini

Cast: Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scomegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti

 

 

Cars 3

Tra i migliori film in uscita a settembre 2017, non poteva certo mancare l’ultimo blockbuster della Pixar/Disney, sequel di uno dei film d’animazione più popolare tra i giovanissimi. Per Saetta McQueen ormai sembra essere arrivato il momento di farsi da parte, per lasciare spazio a una nuova generazione di macchine da corsa ultratecnologiche, primo fra tutti l’arrogante Jackson Storm. Ma il nostro eroe non è certo uno che si arrende e con l’aiuto di Sally e Cricchetto, ma soprattutto di Cruz Ramirez, una brava istruttrice che ha rinunciato alle gare automobilistiche perché tutti la dissuadevano dal cimentarsi, riuscirà a dimostrare che c’è ancora spazio per i “vecchietti”.

Data di uscita: giovedì 14 settembre

Genere: animazione

Regia: Brian Fee

Doppiatori originali: Owen Wilson, Jason Pace, Armie Hammer, Nathan Fillion, Kerry Washington

 

 

Gifted - Il dono del talento

Lasciatosi alle spalle l’Uomo Ragno di The Amazing Spider-Man, il regista Marc Webb dirige un film di tutt’altro genere, in cui racconta le vicissitudini di un uomo (interpretato da “Capitan America” Chris Evans, per rimanere sempre in tema di supereroi) che si ritrova a prendersi cura della figlia della sorella scomparsa. La bambina dimostrerà ben presto di possedere doti matematiche a dir poco prodigiose. La nonna della bimba, però, vuole togliergli la custodia della nipote per cercare di sfruttare appieno il suo talento.

Data di uscita: giovedì 14 settembre

Genere: drammatico

Regia: Marc Webb

Cast: Chris Evans, Jenny Slate, Octavia Spencer, Mckenna Grace, Julie Ann Emery

 

 

Kingsman - Il cerchio d’oro

Dopo il successo di Kingsman – Secret Service, Matthew Vaughn torna a dirigere Taron Egerton e (ormai non è più una sorpresa il suo ritorno) Colin Firth nel sequel della divertente e adrenalinica spy comedy. Questa volta si uniscono al cast dei pezzi grossi come Julianne Moore, Halle Berry e Channing Tatum. Dopo che il quartier generale dei Kingsman viene distrutto, gli agenti speciali britannici stringono un’alleanza con la loro controparte a stelle e strisce, gli Statesman, per salvare il mondo da un nuovo supercattivo. Stando alle dichiarazioni del regista, è già in fase di sviluppo un terzo capitolo della saga.

Data di uscita: giovedì 21 settembre

Genere: azione

Regia: Matthew Vaughn

Cast: Taron Egerton, Colin Firth, Julianne Moore, Halle Berry, Mark Strong, Channing Tatum

 

 

Valerian e la città dei mille pianeti

All’uscita non è stato accolto ovunque con favore, ma dati i precedenti il nuovo film (tratto da un fumetto piuttosto popolare in Francia) del regista e produttore francese Luc Besson, che con la fantascienza si era già cimentato con Il quinto elemento, ha tutte le carte in regola per diventare un cult su lungo periodo. Al fianco dei due giovani protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne ci sono i più navigati Ethan Hawke, Clive Owen e John Goodman, oltre alla popstar Rihanna. Anno 2740, i due agenti dei Corpi Speciali Valerian e Laureline si dirigono verso la città intergalattica di Alpha, metropoli in cui convivono numerose specie e culture differenti, per una missione delicatissima, da cui dipendono le sorti di qualcosa di molto più grande di loro.

Data di uscita: giovedì 21 settembre

Genere: fantascienza

Regia: Luc Besson

Cast: Dane DeHaan, Cara Delevingne, Ethan Hawke, Rihanna, John Goodman, Clive Owen, Herbie Hancock, Matthieu Kassowitz

 

 

L’inganno

Remake de La notte brava del soldato Jonathan di Jon Siegel a opera di Sofia Coppola: due registi molto diversi tra loro, il cui approccio cinematografico promette di entrare in cortocircuito in questo film che mette assieme tre bravissime attrici di generazioni differenti come Nicole Kidman, Kirsten Dunst ed Elle Fanning. Durante la Guerra di Secessione, tre donne accolgono e danno ricovero a un soldato ferito. Questo, confinato nella sua camera, finisce per suscitare la curiosità di tutte loro.

Data di uscita: giovedì 21 settembre

Genere: drammatico

Regia: Sofia Coppola

Cast: Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Colin Farrell, Oona Laurence

 

 

Una famiglia

Vincent è un cinquantenne di Parigi che ha tagliato i ponti con le sue origini, Maria è una donna di quindici anni più giovane originaria di Ostia. Assieme vivono a Roma e conducono un’esistenza apparentemente normale. In realtà, su impulso di lui e per dedizione totale di lei, aiutano le coppie che non possono avere figli. Fino al giorno in cui anche lei sente il bisogno di formare una famiglia.

Data di uscita: giovedì 28 settembre

Genere: drammatico

Regia: Sebastiano Riso

Cast: Micaela 7Ramazzotti, Patrick Bruel, Pippo Delbono, Fortunato Cerlino, Gaetano Bruno

 

Madre!

Attesissimo al Festival di Venezia, il nuovo film di Darren Aronofsky (The Wrestler, Il cigno nero) promette di essere non meno controverso delle precedenti opere del regista. Il cineasta dispiega un cast incredibile, da Jennifer Lawrence a Javier Bardem, passando per Michelle Pfeiffer, Ed Harris e il lanciatissimo Domnhall Gleeson, per raccontare la storia di una coppia la cui vita tranquilla viene messa a dura prova dall’arrivo di un gruppo di ospiti inaspettati. Per chiudere in bellezza l’elenco dei film più attesi nei cinema a settembre 2017.

Data di uscita: giovedì 28 settembre

Genere: drammatico

Regia: Darren Aronofsky

Cast: Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Michelle Pfeiffer, Domnhall Gleeson, Ed Harris, Brian Gleeson

 

Spettacolo: Per te