I migliori film in uscita a giugno 2017

Cinema
Gal Gadot in Wonder Woman, uno dei migliori film in uscita a giugno 2017
migliori-film-giugno-2017

Da Wonder Woman a La mummia, passando per il nuovo Transformers, nelle sale ci aspetta un inizio di estate all’insegna dei blockbuster e del cinema d’azione. Ma non mancano le alternative: ecco i migliori film in uscita a giugno 2017.

 

NUOVE USCITE: UN GIUGNO CALDO AL CINEMA

 

Non è solo il clima che si fa sempre più estivo. A essere caldi, in queste settimane di giugno, sono anche i cinema italiani, che stanno per accogliere una serie di blockbuster e di pellicole action in grado di infiammare le sale. Ma non è tutto, perché ce ne sarà anche per chi all’azione preferisce la riflessione. Ecco di seguito l’elenco dei migliori film in uscita a giugno, riportati in ordine cronologico.

 

 

I FILM IN USCITA A GIUGNO 2017

 

 

Wonder Woman

 

Finalmente un film di supereroi che declina il potere al femminile: l’attrice e modella israeliana Gal Gadot veste i panni della principessa delle Amazzoni Diana, che abbandona la sua terra per seguire un pilota americano e salvare il mondo da un conflitto che minaccia di distruggerlo. Questo viaggio avventuroso le consentirà di scoprire quali sono i suoi veri (super)poteri e di compiere il passo decisivo per diventare la leggendaria Wonder Woman.

 

Data di uscita: giovedì 1° giugno

 

Genere: supereroi

 

Regia: Patty Jenkins

 

Cast: Gal Gadot, Robin Wright, Chris Pine, David Thewlis, Elena Anaya

 

 

 

 

Baywatch

 

Seth Gordon dirige l’adattamento cinematografico di una delle serie tv più popolari degli anni ’90, con tutti i rischi del caso, dal paragone con l’originale al problema di risultare comprensibile anche alle nuove generazioni. Eppure attorno a questo film che vede il muscolare Dwayne Johnson guidare un cast di bellissimi in costume rosso c’è molta attesa. Senza contare che compariranno anche alcuni dei Baywatch storici come David Hasselhoff e Pamela Anderson.

 

Data di uscita: giovedì 1° giugno

 

Genere: commedia

 

Regia: Seth Gordon

 

Cast: Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Zach Efron, Kelly Rohrbach, David Hasselhoff, Pamela Anderson

 

 

 

 

Una vita

 

Tra i migliori film in uscita a giugno 2017 c’è anche questa pellicola franco-belga diretta da Stéphane Brizé, che racconta la storia di Jeanne Le Perthuis Vauds. Questa, agli inizi del XIX secolo, sposa Julien, un nobile decaduto che si rivela però presto egoista e inaffidabile.

 

Data di uscita: giovedì 1° giugno

 

Genere: drammatico

 

Regia: Stéphane Brizé

 

Cast: Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Yolande Moreau, Swann Arlaud

 

 

Parigi può attendere

 

Eleanor Coppola, moglie di Francis Ford Coppola, nota soprattutto per l'incredibile documentario Viaggio all’inferno, in cui racconta la travagliata (a dir poco) produzione di Apocalypse Now, si dà alla commedia coinvolgendo i veterani Diane Lane e Alec Baldwin. La storia? Anne è una donna sposata da lungo tempo con un produttore cinematografico. La sua vita cambia quando si ritrova a viaggiare da Cannes a Parigi assieme a un socio del marito.

 

Data di uscita: giovedì 15 giugno

 

Genere: commedia

 

Regia: Eleanor Coppola

 

Cast: Diane Lane, Alec Baldwin, Arnaud Viard, Cédric Monnet

 

 

 

 

La mummia

 

La Universal, intenzionata a riesumare i suoi celebri mostri, riporta in vita la spaventosa Mummia, ma in una veste moderna e, ebbene sì, anche sexy. Non a caso sotto le bende della principessa Ahmanet, sepolta viva nell’antico Egitto per avere ucciso il padre, troviamo la ballerina e attrice algerina Sofia Boutella, già ammirata in Kingsman Secret Service. Ovviamente c’è di mezzo una terribile maledizione: a doverne gestire le conseguenze è nientemeno che il superdivo Tom Cruise.  

 

Data di uscita: giovedì 8 giugno

 

Genere: avventura

 

Regia: Alex Kurtzman

 

Cast: Tom Cruise, Sofia Boutella, Russell Crowe, Annabelle Wallis, Jake Johnson

 

 

 

 

Due uomini, quattro donne e una mucca depressa

 

Merita di rientrare nell’elenco dei migliori film in uscita a giugno 2017 anche questa insolita commedia diretta da Anna Di Francisca. Provincia spagnola, Edoardo è un compositore italiano in crisi, che durante un periodo sabbatico si imbatte in un coro polifonico di cui fanno parte quattro donne destinate a cambiare la sua vita.

 

Data di uscita: giovedì 8 giugno

 

Genere: Commedia

 

Regia: Anna Di Francisca

 

Cast: Miki Manojlovic, Neri Marcorè, Maribel Verdú

 

 

Aspettando il re

 

Tom Tykwer, che già lo aveva diretto assieme alle sorelle Wachowski in Cloud Atlas, torna a lavorare con il grande Tom Hanks in questa pellicola che racconta la storia di un uomo d’affari americano che cerca di raddrizzare la propria sorte in Arabia Saudita. Il nostro eroe si ritroverà però presto insabbiato in una situazione di perenne attesa, finendo così a fare un bilancio della propria esistenza.

 

Data di uscita: giovedì 15 giugno

 

Genere: drammatico

 

Regia: Tom Tykwer

 

Cast: Tom Hanks, Tom Skerritt, Sarita Choudhury, Jay Abdo, Tracey Fairaway

 

 

 

 

Transformers - L’ultimo cavaliere

 

L’azione si sdoppia con questo nuovo capitolo dei Transformers, diretto dal “re della distruzione” Michael Bay. Da una parte abbiamo Cade Yeager (interpretato da Mark Wahlberg), i Dinobots e un gruppo di Autobots impegnati a combattere una battaglia per il pianeta Terra. Dall’altra c’è il robottone Optimus Prime che intraprende un viaggio avventuroso per incontrare i creatori dei Transformers.

 

Data di uscita: giovedì 22 giugno

 

Genere: azione/fantascienza

 

Regia: Michael Bay

 

Cast: Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock, John Turturro, Stanley Tucci

 

 

 

 

Civiltà perduta

 

Basato su un libro e soprattutto sulla storia vera dell’esploratore Percy Fawcett, questo film racconta di un esploratore britannico che, nei primi decenni del XX secolo, viene inviato in Amazzonia per mappare dei territori sconosciuti. Lì svilupperà una vera e propria ossessione per la ricerca di una città leggendaria persa nella giungla.

 

Data di uscita: giovedì 22 giugno

 

Genere: avventura

 

Regia: James Gray

 

Cast: Charlie Hunnam, Sienna Miller, Robert Pattinson, Tom Holland, Angus Macfayden

 

 

 

 

Codice criminale

 

I Cutler vivono da generazioni attenendosi a un ben preciso codice criminale, portando avanti le loro attività illecite e sfidando apertamente la legge. A cercare di ribellarsi a questa spirale sarà Chad, a costo di deludere le aspettative del padre. Sul set, due fuoriclasse come Michael Fassbender e Brendan Gleeson.

 

Data di uscita: mercoledì 28 giugno

 

Genere: azione

 

Regia: Adam Smith

 

Cast: Michael Fassbender, Brendan Gleeson, Lyndsey Marshal, Rory Kinnear, Sean Harris

 

 

Spettacolo: Per te