I migliori film con Emma Stone

Cinema
Emma Stone alla premiere La La Land
EMMA-STONE-LA-LA-LAND_GETTY

Nelle sale con La La Land, il musical diretto da Damien Chazelle che sta conquistando pubblico e critica, è una delle attrici più affermate del momento. Da The Help a Birdman, passando per Benvenuti a Zombieland, ecco i migliori film con Emma Stone.

 

EMMA STONE, DA SUXBAD A LA LA LAND

 

Ne ha fatta di strada, Emma Stone, dal suo esordio cinematografico nel demenziale Suxbad - Tre menti sopra il pelo, fino a La La Land, il musical diretto da Damien Chazelle di cui è protagonista assieme a Ryan Gosling, premiatissimo ai Golden Globe, tra i favoriti per gli Oscar e nelle sale italiane da giovedì 26 gennaio. Ormai la conosciamo come una delle più amate attrici della sua generazione, ma il successo se lo è guadagnato pellicola dopo pellicola: a dimostrarlo, ecco la classifica dei dieci migliori film con Emma Stone.

 

 

I 10 MIGLIORI FILM CON EMMA STONE

 

10. The Rocker - Il batterista nudo

 

Rainn Wilson (Six Feet Under, The Office, Super - Attento crimine!!!) è Fish, il batterista dei Vesuvius, band glam metal degli anni '80 sul punto di fare il botto. I suoi compagni di band però lo fanno fuori per accogliere in formazione il figlio di un discografico e così il musicista arrabbiato rimane una nullità per i decenni a venire. Almeno fino a che suo nipote Matt non lo invita a suonare nella sua band, nonostante le perplessità degli altri membri, tra i quali figura proprio la nostra Emma Stone, all'epoca a mala pena 20enne.

 

Anno: 2008

 

Genere: commedia

 

Regia: Peter Cattaneo

 

Cast: Emma Stone, Rainn Wilson, Christina Applegate, Josh Gadd, Will Arnett, Teddy geiger

 

 

9. The Amazing Spider-Man

 

Dopo Tobey Maguire, è Andrew Garfield a calarsi nei panni dell'Uomo Ragno, anche se questa nuova versione del supereroe Marvel non fa breccia nei cuori dei fan come il suo predecessore ed è già stata archiviata in favore del "nuovissimo" Spider-Man Tom Holland. In ogni caso, la pellicola diretta da Marc Webb consente a Emma Stone di mettersi in luce nei panni di Gwen Stacy, ragazza acqua e sapone con il pallino per la scienza, che si ritrova da subito in sintonia con il giovane Peter Parker.

 

Anno: 2012

 

Genere: supereroi

 

Regia: Marc Webb

 

Cast: Emma Stone, Andrew Garfield, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, Irrfan Khan

 

 

 

8. Magic in the Moonlight

 

Prima delle due collaborazioni di Emma Stone con il prolifico Woody Allen, che l'anno successivo la rivuole subito per Irrational Man. Qui Emma è Sophie Baker, una giovane sensitiva americana in tournée in Europa, ospite presso i facoltosi Howard. A indagare su di lei per cercare di smascherarla si mette Colin Firth/Stanley Crawford, un illusionista di fama ingaggiato da un amico della famiglia Howard.

 

Anno: 2014

 

Genere: commedia

 

Regia: Woody Allen

 

Cast: Emma Stone, Colin Firth, Eileen Atkins, Hanish Linklater, Simon McBurney

 

 

7. Easy Girl

 

Ispirato (molto) liberamente al celebre romanzo La lettera scarlatta, Easy Girl vede la giovane Olive bigiare il campeggio inventandosi un appuntamento con un ragazzo. Quando una sua amica le chiederà come è andata, mentirà dicendo di avere perso la verginità. La bugia fa però presto il giro della scuola, portando la ragazza involontariamente al centro dell'attenzione.

 

Anno: 2010

 

Genere: commedia

 

Regia: Will Gluck

 

Cast: Emma Stone, Penn Badgley, Amanda Bynes, Amy Michalka, Stanley Tucci

 

 

6. Crazy, Stupid, Love

 

Film tra i migliori con Emma Stone, che anticipa la collaborazione con Ryan Gosling in La La Land. Lui è Jacob, un donnaiolo che insegna a Cal, un uomo appena lasciato dalla moglie, a interagire con il gentil sesso. Lei è Hannah, una ragazza che dopo aver litigato con il suo fidanzato finisce proprio tra le braccia di Jacob, con cui a sorpresa instaura una relazione sentimentale. Una divertente pellicola corale sugli spesso complicati rapporti tra uomini e donne. 

 

Anno: 2011

 

Genere: sentimentale

 

Regia: Glenn Ficarra, John Requa

 

Cast: Emma Stone, Ryan Gosling, Steve Carrell, Julianne Moore, Marisa Tomei

 

 

5. Gangster Squad

 

Storia vera del gangster californiano Mickey Cohen e della task force incaricata di fermarlo a ogni costo. A mettere insieme questo "dream team" anticrimine viene chiamato il sergente John O'Mara. L'unico dei suoi commilitoni della Seconda Guerra Mondiale a non accettare, almeno in principio, è il disilluso Jerry Wooters (ancora una volta Ryan Gosling!), che non solo ha dei legami con la malavita, ma inizia anche una relazione con Grace Faraday (Emma Stone), amante di Cohen.

 

Anno: 2013

 

Genere: poliziesco

 

Regia: Ruben Fleischer

 

Cast: Emma Stone, Sean Penn, Josh Brolin, Ryan Gosling, Nick Nolte, Anthony Mackie

 

 

 

4. Benvenuti a Zombieland

 

Gli Stati Uniti sono in preda al caos in seguito a una "zombie apocalypse" in piena regola. Un ragazzo proveniente da Columbus, e che Columbus verrà chiamato dagli altri personaggi, decide di tornare alla città natale per scoprire se i suoi genitori sono ancora vivi. Si imbatterà prima in un duro innamorato di un particolare tipo di merendine chiamato Tallahasse, e poi in Wichita e Little Rock, due sorelle specializzate nel fregare il prossimo. La loro meta comune diventerà un parco dei divertimenti di Los Angeles, che si dice sia libero dai non morti.

 

Anno: 2009

 

Genere: horror/commedia

 

Regia: Ruben Fleischer

 

Cast: Emma Stone, Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Abigail Breslin, Bill Murray

 

 

3. La La Land

 

Eccoci alla più recente fatica della giovane diva, senza dubbio non solo uno dei migliori film di Emma Stone, ma anche uno dei migliori musical di sempre. Lei è Mia, una cameriera che sogna di diventare una grande attrice, mentre Ryan Gosling è Sebastian, un jazzista che vuole aprire un locale tutto suo. Tra i due è colpo di fulmine, ma di mezzo ci si mettono le rispettive carriere.

 

Anno: 2016

 

Genere: musical

 

Regia: Damien Chazelle

 

Cast: Emma Stone, Ryan Gosling, Rosemarie DeWitt, J.K. Simmons, John Legend

 

 

 

2. The Help

 

Il film che ha definitivamente messo in luce il talento di Emma Stone, qui parte di un cast al femminile davvero eccezionale. Nel Mississippi degli anni ’60, la giovane Eugenia Pheeler detta Skeeter, al contrario delle sue coetanee focalizzate sul mettere su famiglia, desidera realizzarsi dal punto di vista lavorativo. Ottenuto un incarico da un quotidiano locale, turbata dal razzismo di fondo della sua cittadina, la ragazza decide di raccontare le vite delle domestiche afroamericane.  

 

Anno: 2011

 

Genere: commedia/drammatico

 

Regia: Tate Taylor

 

Cast: Emma Stone, Viola Davis, Octavia Spencer, Jessica Chastain, Mike Vogel, Bryce Dallas Howard

 

 

1. Birdman

 

Il regista messicano Alejandro González Iñárritu confeziona un film decisamente originale, con cui racconta la storia di Riggan Thomson (alter ego dello stesso attore protagonista, Michael Keaton), ex star resa celebre per avere incarnato un supereroe su grande schermo, ma ormai caduta nel dimenticatoio. Per allontanarsi da questo scomodo passato, decide di mettere in scena uno spettacolo teatrale a Broadway, arruolando il talentuoso ma difficile divo Mike Shiner. Al suo fianco la stralunata figlia Sam, interpretata in maniera eccezionale da Emma Stone.

 

Anno: 2014

 

Genere: commedia/drammatico

 

Regia: Alejandro González Iñárritu

 

Cast: Emma Stone, Michael Keaton, Ed Norton, Naomi Watts, Zach Galifianakis

 

Spettacolo: Per te