Notte degli Oscar®, l'appuntamento è su Sky Cinema

Spettacolo

Nella notte tra il 26 e il 27 febbraio dalle 22.50 in diretta su Sky Cinema Oscar® HD e TV8 andrà in onda la magica Notte degli Oscar® 2017 con il Red Carpet e tutte le premiazioni in esclusiva, da Los Angeles. La serata dedicata  alla 89.ma edizione degli Academy Awards®, dalle 22.50, sarà condotta da Francesco Castelnuovo in compagnia del critico Gianni Canova e della giornalista Denise Negri, che accompagneranno gli spettatori lungo l’arco dell’intera kermess, commentando i momenti salienti della cerimonia. Ospiti in studio anche Diletta Leotta e Frank Matano 

L’attesa è finita. E’ arrivata la notte più attesa dal mondo del cinema: nella notte tra il 26 e il 27 febbraio dalle 22.50 in diretta su Sky Cinema Oscar® HD e TV8 (al tasto 8 del telecomando) andrà in onda la magica Notte degli Oscar® 2017 con il Red Carpet e tutte le premiazioni in esclusiva, da Los Angeles. La notte Oscar sarà condotta da Francesco Castelnuovo in compagnia del critico Gianni Canova e della giornalista Denise Negri, che accompagneranno gli spettatori lungo l’arco dell’intera serata, commentando i momenti salienti della cerimonia. Ospiti in studio anche Diletta Leotta, volto di Sky Sport, e Frank Matano, giudice di Italia’s Got Talent. Gli aggiornamenti sul live sono disponibili su skycinema.it/oscar e sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di SkyCinema.it Gli spettatori avranno inoltre la possibilità di seguire e commentare l’evento con l’hashtag  #SkyCinemaOscar.

Diletta Leotta (foto Ansa)

Frank Matano (foto Ansa)

L’evento sarà riproposto integralmente lunedì 27 febbraio su Sky Cinema Oscar® HD a partire dalle 10.20, mentre in prima serata sarà proposta una ricca sintesi della cerimonia, “Il meglio della Notte degli Oscar® 2017”, in onda su Sky Cinema Oscar® HD alle 21.15 e su Sky Uno HD dalle 23.30 (disponibile anche su Sky On Demand).

Sky Cinema è da sempre la casa degli Oscar® e anche quest’anno, in occasione dell’89ª edizione degli Academy Awards®, ha dedicato un intero canale acceso 24 ore su 24 ai film premiati con l’ambita statuetta, da sabato 18 febbraio a domenica 5 marzo.

 

Su Sky Cinema Oscar®HD l’intera giornata di domenica 26 febbraio sarà dedicata ai film premiati nell’edizione 2016 degli Oscar®: si parte alle 8.00 con The Hateful Eight, film vincitore per la Miglior colonna sonora firmata da Ennio Morricone; a seguire, alle 10.50, Spectre, premiato per la Migliore canzone originale (Writing’s on the wall di Sam Smith e Jimmy Napes) e Il ponte delle spie (alle 13.40), vincitore della statuetta per il Miglior attore non protagonista grazie all’interpretazione di Mark Rylance. Alle 16.05 è l’ora di Revenant - Redivivo, il film vincitore di 3 premi Oscar®, valso a Leonardo DiCaprio l’ambita statuetta come migliore attore protagonista e la seconda consecutiva per il regista Alejandro González Iñárritu (dopo Birdman nell’edizione 2015). Alle 18.45 è la volta di Il caso Spotlight, premiato per il Miglior film e la Miglior sceneggiatura originale, mentre in prima serata alle 21.15 troviamo Inside Out, il capolavoro d’animazione Disney/Pixar, vincitore del Miglior film d’animazione, che esplora le interazioni tra le emozioni che abitano la testa di una ragazzina.

Spettacolo: Per te