Saw Legacy: torna l'horror dell’enigmista

Cinema
©Eagle Pictures
saw_legacy

In occasione dell’uscita nei cinema del settimo capitolo della saga più terrificante di sempre (il 31 ottobre per Eagle Pictures), Sky Cinema Max manderà in onda qualche minuto in anteprima del film. Appuntamento giovedì 26 ottobre alle 20.50 e alle 22.35

Sull'onda degli inattesi trionfi al botteghino dei due "casi" low budget e indie prodotti dalla Blumhouse, il thriller-horror Split di M. Night Shyamalan che ha incassato nel mondo 276 milioni di dollari a fronte di un budget di 9 e l'horror comedyGet Out - Scappa di Jordan Peele, budget di 4 milioni e mezzo di dollari e incassi globali di oltre 252 milioni, continua la carica dei film dell'orrore. Da classici come il ritorno nelle sale di Shining di Stanley Kubrick alla trasposizione cinematografica (dopo la miniserie del 1990) di It di Andre's Muschietti, dal capolavoro di Stephen King.

Saw Legacy si inserisce in questo solco e non poteva esserci data migliore per l’uscita di questo settimo capitolo della saga: 31 ottobre, esattamente a 13 anni dal suo esordio nei cinema. A dirigere la storia sul grande schermo, i gemelli Spierig, già esperti di paranormale (con due film di sangue, tenebre e vampiri) e di mistery fantascientifico (con il plurinominato Predestination e nel prossimo loro film, Winchester).

Il gioco più mortale e crudele e cruento, torna misteriosamente attraverso un passaggio di testimone. 
Infatti, a distanza di circa dieci anni dalla morte di John Kramer, malato terminale dall’istinto omicida, nonchè volto nascosto dietro l’inquietante pupazzo, Billy, un nuovo Jigsaw è pronto a prendere in mano la sua sanguinosa eredità. Ad innaugurare il nuovo folle “gioco”, sarà una scena raccapricciante, che vede corpi straziati e massacrati, distesi per le strade della città. Ogni ferita riporta la firma del nuovo assassino, che si pensa essere un ottimo apprendista del suo predecessore, poiché ne condivide il gusto sadico e violento, celandosi, allo stesso modo, dietro al pallido pupazzo per ventriloqui con papillon rosso sangue, Billy.

Ecco il trailer dell’attesissimo Saw: Legacy

Spettacolo: Per te