L’incredibile vita di Norman: Richard Gere torna nei cinema dal 28 settembre

Cinema

L’attore statunitense Richard Gere è il protagonista assoluto e impeccabile de L’incredibile vita di Norman, pellicola diretta da Joseph Cedar e nei cinema dal 28 settembre grazie a Lucky Red. Non perdere qualche minuto del film su Sky Cinema Cult, lunedì 25 settembre alle 20.50

Joseph Cedar dirige Richard Gere ne “L’incredibile vita di Norman” (“Norman: The Moderate Rise and Tragic Fall of a New York Fixer”). La pellicola racconta la storia di Norman (Gere), un bravo affarista di New York che cerca le amicizie giuste che possano dare la svolta alla sua vita. Quando un uomo al quale aveva fatto un favore diventa Primo Ministro, l’occasione sembra arrivata, ma sarà veramente così? Cedar ha curato anche la sceneggiatura di questa  commedia intelligente e profonda che tratta temi come l’importanza delle relazioni e il bisogno di contare coi quali, prima o poi, tutti nella vita facciamo i conti,

La trama

Se chiedi a Norman Opphennaimer quale sia il suo mestiere la risposta sarà “se le serve qualcosa io gliela trovo!”. Con una delle migliori interpretazioni di sempre, Richard Gere è Norman, un navigato affarista di New York alla disperata ricerca di attenzioni e amicizie che possano cambiargli la vita.
La sua è una corsa continua a soddisfare i bisogni degli altri con la speranza di trovare un giorno rispetto e riconoscimento da sempre desiderati.
Quando viene eletto Primo Ministro un uomo a cui anni prima Norman aveva fatto un favore, quel giorno che tanto aveva desiderato sembra finalmente arrivato. Ma sarà davvero come lo aveva immaginato?

Il cast

Il cast del film è composto da: Richard Gere (Norman Oppenheimer), Lior Ashkenazi (Micha Eshel), Michael Sheen (Philip Cohen), Steve Buscemi (Rabbi Blumenthal), Josh Charles (Taub), Charlotte Gainsbourg (Alex Green), Ann Dowd (Carol Raskin), Dan Stevens (Bill Kavish) e Hank Azaria (Srul Katz).

Spettacolo: Per te