John Wick 2: Il ritorno del sicario John in anteprima su Sky Cinema

Cinema
00_john_wick_2

Giovedì 16 marzo esce nei cinema John Wick 2, l’atteso sequel sul sicario John interpretato da Keanu Reeves. Nel cast anche due stelle del cinema italiano: Claudia Gerini e Riccardo Scamarcio. Non perdere alcuni minuti in anteprima del film mercoledì 15 marzo alle 21.00 all’interno di Sky Cine News

Dopo l’inaspettato successo del primo capitolo divenuto quasi un cult per la sua visione iper-cinetica dei combattimenti di arti marziali e delle sparatorie, Keanu Reeves ritorna nei panni del sicario John Wick in un sequel con ancora più azione e crimine dove il protagonista si trova a combattere contro se steso prima che con gli altri.

 

Dopo essersi ritirato dal crimine John aveva abbracciato una parte di se che non conosceva, fatta di quotidianità e civiltà, ma questa vita non può durare e presto John sarà costretto a rimettersi in gioco a causa di un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue con Santino (Riccardo Scamarcio), John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo.

 

 

 

Riccardo Scamarcio è co-protagonista e motore dell’intera vicenda, per lui il regista Chad Stahelski ha solo parole di lode: “sapeva la parte della pagina che gli avevamo inviato alla perfezione e dal primo minuto mi ha conquistato. Con Riccardo, ogni piccolo movimento delle sopracciglia, ogni minuscolo manierismo, significava qualcosa. Riccardo porta nella parte forza, ironia e patos e anche una certa dose di cattiveria letale”.

 

Il resto del cast si compone di Claudia Gerini, che interpreta Gianna sorella di santino e al comando del cartello criminale di Roma, a proteggerla è Cassian, dalle fattezze del rapper Common mentre Ian McShane  torna nei panni di Winston il capo de Il Continental, la società segreta di assassini. A completare la rosa di attori Laurence Fishburne nel ruolo del malefico Bowery King e Ruby Rose, la boss della sicurezza di Santino.

 

Guarda il trailer:

 

Non perdere i primi minuti di John Wick 2 all’interno di Sky Cine News mercoledì 15 marzo alle 21.00

Spettacolo: Per te