La La Land: la magia di Ryan Gosling e Emma Stone in anteprima su Sky Cinema

Cinema

In occasione dell’uscita in sala del pluripremiato La La Land, il musical di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling,  Sky Cinema Uno gli dedica un’intera puntata di Sky Cine News e propone in anteprima alcuni minuti del film.

Non perderti la puntata di Sky Cine News interamente dedicata a La La Land, venerdì 20 gennaio alle 21.00 su Sky Cinema Uno.

Vincitore di sette Golden Globes, tra cui Miglior film e Miglior regista, del premio del pubblico a Toronto e della Coppa Volpi a Venezia per la migliore interpretazione femminile a Emma Stone, La La Land è il favorito nella corsa agli Oscar.

 

È dal 2002, con Chicago di Rob Marshall, che un Musical non vince l’ambita statuetta di Miglior Film ma quest’anno La La Land, conquistando il plagio di pubblico e critica, ha una seria possibilità di riportare il musical, genere spesso bistrattato, alla sua originale gloria. A dirigerlo Damien Chazelle, giovane regista rivelazione e già autore di Whiplash, film evento del 2014 e vincitore di tre premi Oscar.

 

“City of stars” è il ritornello che si ripete, sussurrato per tutto il film e come un scenografia accompagna due ragazzi, Mia e Sebastian, attraverso la città dove tutti cercano di diventare stelle, e che di stelle si popola: Los Angeles, protagonista assoluta della pellicola.

 

 

 

 

 

L’autostrada che corre intorno a Los Angeles è ingorgata di sognatori che cercano di infilarsi in qualche arteria di fortuna per entrare nella città ed è proprio qui che si incontrano Mia e Sebastian, l’una sommersa da provini fallimentari e l’altro, musicista Jazz in cerca della ribalta nelle notti californiane. Da questo incontro nascerà un grandissimo amore che permetterà ai due ragazzi di raggiungere mete inaspettate ma che inevitabilmente li costringerà a sacrificarsi, nel segno di quella città dei sogni che non permette equilibri ma solo dure scelte. La vita o il sogno.

 

Per Damien Chazelle, il regista, l’obbiettivo principale è stato quello di “realizzare un film su due sognatori, su due persone che hanno grandi sogni che li fanno avvicinare, ma che li portano anche a separarsi”, costruendo un commovente omaggio al mondo del musical, dove tecnica, sentimento e innovazione si amalgamo perfettamente nella storia d’amore che tanti hanno già definito la più dolce e romantica degli ultimi anni.

 

 

 

 

 

 

Questo risultato è stato reso possibile soprattutto dalla visione di Chazelle che, con le parole del produttore Marc Platt “ha immesso nuova linfa nel genere, partendo dai classici, ma facendoli evolvere perché fossero adeguati alla vita della L.A. di oggi. Ha trasformato gli elementi caratteristici dei vecchi grandi film in qualcosa di affascinante per le nuove generazioni”.

 

Ryan Gosling ed Emma Stone regalano un interpretazione talmente profonda, nella sua semplicità circondata da atmosfere di magia, che rischiano di essere ricordati come i Fred e Ginger del ventunesimo secolo, due innamorati in cerca di una felicità che in pochi brevi istanti, riusciranno a raggiungere.

 

Non perdere i primi minuti di La La Land, martedì 20 gennaio all’interno di Sky Cine News alle 21.00 su Sky Cinema Uno

Spettacolo: Per te