Cameron Diaz (non) ha lasciato il cinema ma loro sì

Cinema
Cameron Diaz in Sex Tape
sex_tape_cameron_diaz_jason_segel

Cameron Diaz lascia il cinema, anzi no. In questo servizio di Kika Press facciamo un viaggio tra i grandi nomi dello spettacolo che hanno abbandonato (o meno) una delle professioni più entusiasmanti del mondo

Cameron Diaz si è ritirata dal cinema, anzi non è vero, scherzavo”. È questa la smentita di Selma Blair, che ieri aveva mandato in subbuglio l’intero mondo dello spettacolo annunciando che l’’amica e collega de La Cosa più dolce aveva lasciato per sempre il set. Sembra che qualche tempo fa le due amiche e colleghe si fossero incontrate e avessero cominciato a parlare del film che le aveva viste protagoniste e benché la Blair accarezzasse l'idea di un sequel, la cosa non si farà perché, testuali parole, "Cameron ha chiuso". Una decisione, probabilmente definitiva, aveva detto l’amica che ora ha ritrattato.

Sta di fatto però che dal matrimonio con Benji Madden nel 2015, la Diaz si è concentrata solo sulla sua vita privata e benché riceva, sempre secondo Selma Blair, un sacco di copioni, la cosa non la interessa per niente e la collega concorda: "Insomma, ha una vita fantastica. Non ha più bisogno di girare altri film. Non so proprio perché dovrebbe tornare sul set. È felice così".

Cameron a parte, ci sono star che il cinema lo hanno lasciato davvero. Daniel Day-Lewis, vincitore dell'Oscar nel 2013 per il suo ritratto del presidente Lincoln nell'omonimo film, aveva annunciato l'estate scorsa che Il filo nascosto, per cui era stato nuovamente candidato, sarebbe stato il suo ultimo film.

Sean Connery, per esempio, non ha più recitato dopo La Leggenda degli uomini straordinari del 2003. Nessun annuncio ufficiale, ma secondo l'amico Michael Caine, più che andare in pensione, è stata Hollywood a mandare in pensione lui!

Non c’entra nulla l’età nel caso di Mara Wilson, la piccola protagonista di Mathilda sei mitica e di Mrs. Doubtfire. Dopo  pochissimi altri film, la giovane attrice  ha deciso che preferiva dedicarsi agli studi e così ha abbandonato il set .

Gene Hackman è andato in pensione nel 2004 e da allora ha scritto ben tre libri.

Rick Moranis, divenuto famoso con il film Ghostbusters, ha abbandonato la carriera perché non riusciva a conciliarla con l'educazione dei tre figli, dopo essere rimasto vedovo.

Joe Pesci ha deciso di abbandonare il cinema per dedicarsi all'altra sua passione, la musica.

Non resse alle critiche negative la Divina Greta Garbo, che dopo essere stata stroncata per la sua interpretazione in Non tradirmi con me, si ritirò per sempre dal cinema.
Emblematico è il caso di Jack Gleeson, che dopo aver ottenuto una candidatura agli Emmy per il ruolo di Joffrey Baratheon nella serie TV Il Trono di Spade, a preferito lasciare tutto perché, testuali parole,  "quando ti mantieni con quello che fai, la tua relazione con quello cambia. Non è che non mi piaccia - aveva detto - ma non è quello che voglio fare".

 

Spettacolo: Per te