Bruce Lee - La grande sfida è su Sky Cinema

Cinema
Bruce Lee - La grande sfida
bruce-lee-grande-sfida-birth-dragon

Martedì 13 marzo il mito di Bruce Lee arriva su Sky Cinema Uno con un’emozionante biopic in prima tv che ripercorre una delle sue sfide più celebri.

Su leggende del calibro di Bruce Lee si ha l’impressione che sia stato già detto tutto. Ma di solito ci si concentra sul momento in cui questi personaggi sono già nel mito, dimenticandosi del percorso fatto per arrivare così in alto.

Cerca di fare luce su un celebre episodio della sua vita Bruce Lee – La grande sfida, film diretto da George Nolfi in onda in prima tv martedì 13 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

Bruce Lee – La grande sfida si svolge nella San Francisco del 1965, dove un giovane Bruce, già proprietario della San Francisco Kung Fu Academy, specializzata nella disciplina del Wing Chun, sgomita per mettersi in luce nell’ambiente.

Nemmeno 24enne, Bruce Lee sfida il maestro Wong Jack Man, in visita negli Stati Uniti dalla Cina. Come sia realmente andato questo storico incontro è incerto, perché solo in pochi ebbero l’onore di fare da spettatori all’evento. Il film di Nolfi offre la propria versione dei fatti, e lo fa in maniera a dir poco spettacolare.

Nei panni ingombranti di Bruce Lee, troviamo l’artista marziale nativo di Hong Kong, ma di cittadinanza americana Philip Ng, che riesce nell’impresa di restituire su grande schermo la grandezza di questo personaggio diventato leggenda.

 

Spettacolo: Per te