Classe Z, l’universo scolastico raccontato da Guido Chiesa

Cinema
classe-z

Venerdì 23 febbraio alle 21.15 l’appuntamento è su Sky Cinema Uno con Classe Z, la commedia di Guido Chiesa incentrata sui ragazzi con Andrea Pisani, Alessandro Preziosi, Antonio Catania e Greta Menchi. Non mancare!

Guido Chiesa dirige una commedia sull’universo scolastico con Andrea Pisani, Alessandro Preziosi e Antonio Catania. Appuntamento su Sky Cinema Uno venerdì 23 febbraio alle 21.15.

Dalla parte dei ragazzi, Classe Z rappresenta una sfida seppur piccola del regista Guido Chiesa (Belli di papà). Il cast è un mix di esordienti: blogger, youtuber, attori professionisti e la collaborazione di Scuola Zoo, sito che diffonde video-verità-virali. La storia è quella di una classe di studenti problematici di un Liceo Scientifico che vengono relegati in una classe ghetto dal preside del liceo.
C’è Ricky (Enrico Oetiker) che non perde occasione per fare irritanti scherzi che poi condivide sul suo canale Youtube, Stella (Greta Menchi) il cui unico interesse è il suo look e Viola (Alice Pagani) intelligente ma sempre in guerra con il mondo. Pigri e indisciplinati, solo a cento giorni dall'esame di maturità i ragazzi realizzeranno che non riusciranno a superarlo.
L'unica persona che sembra interessarsi a questa classe è il professore di italiano Marco Andreoli (Andrea Pisani) che ha come modello di riferimento il professor Keating de L'Attimo fuggente. Ma anche lui alla fine molla. Prima di andarsene però, svela ai ragazzi che la creazione della sezione H è stata un'idea del preside (Alessandro Preziosi) che aveva deciso di isolarli, sicuro di poter dimostrare che il rendimento delle altre classi sarebbe migliorato.

Classe Z reinventa l'universo scolastico italiano. Non particolarmente incisivo per un pubblico adulto, questa commedia promette di rappresentare dignitosamente la categoria degli studenti italiani maturandi o già maturi.
L’appuntamento con Classe Z è su Sky Cinema Uno venerdì 23 febbraio alle 21.15. Non mancare!

Spettacolo: Per te