Black Panther graffia il box office

Cinema
black-panther

Come da previsioni, il nuovo film Marvel segna un esordio al botteghino da record, a cui si accompagnano ottime recensioni

Che la Pantera avrebbe graffiato al suo esordio al botteghino, ci scommettevano in molti. Ma Black Panther è riuscito comunque a stupire, portando a casa nel suo primo weekend negli USA la cifra super di oltre 190 milioni di dollari. 

A livello globale, a lunedì le vendite stimate sfiorerebbero già i 400 milioni di dollari, tra l'altro senza essere ancora uscito in mercati rilevanti come quello cinese e quello giapponese.

Il film dedicato all'omonimo supereroe è così riuscito a infrangere diversi record, segnando oltretutto il secondo miglior esordio di sempre per una pellicola Marvel, alle spalle dell'inarrivabile Avengers, e il quinto miglior esordio in assoluto al box office americano, oltre che la miglior apertura per un film uscito in febbraio.

Black Panther, prima opera Marvel a essere diretta da un afroamericano, ovvero Ryan Coogler, è anche il film diretto per l'appunto da un afroamericano e con un cast principalmente "in nero" che ha segnato l'incasso più rapido di sempre, scalzando dal trono Straight Outta Compton

Quella di Black Panther, per finire, è stata la seconda migliore domenica di sempre, dopo la prima domenica nei cinema di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

A questi ottimi risultati al botteghino corrispondono poi critiche entusiastiche, tanto che su Rotten Tomatoes il rating di Black Panther segna il 97% di recensioni positive. Insomma, meglio così la Pantera Nera della Marvel non poteva proprio cominciare!

Spettacolo: Per te