Aspettando S.Valentino con Il diario dell'amore

Cinema
foto_Il_diario_dell_amore_docx

Martedì 13 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, Il diario dell’amore. Bill Purple dirige Jason Sudeikis (Come ammazzare il capo… e vivere felici), Jessica Biel e Maisie Williams (Arya Stark ne Il trono di spade) in un emozionante film sul ricordo. 

Henry e Penny sono una coppia di New Orleans. Aspettano un bambino e sono molto innamorati. Penny muore in un incidente d’auto e la vita di Henry viene sconvolta. Sembra incapace di sopportare il dolore finché non decide di prendere in considerazione l’ultimo desiderio della sua amata:  occuparsi di Millie, un’adolescente problematica conosciuta per caso. Decide così di aiutarla a trovare il padre. Grazie alle sue conoscenze da architetto e al sostegno di un paio di strambi compagni d’avventura, Henry riesce in un progetto apparentemente folle. Costruisce una zattera che Millie può utilizzare per attraversare l’Atlantico e andare alla ricerca del padre scomparso da tempo.

Al centro della pellicola c’è il cambiamento di Henry, il protagonista. E questa sua evoluzione è provocata in modi diversi da entrambe le donne del film. La morte di Penny porta a una sofferenza insanabile nell’anima di Henry. L’unica medicina al dolore non può che essere quella di rivoluzionare completamente la vita e i suoi equilibri. Le sue abitudini e le sue certezze si sono definitivamente sgretolate. Ora si tratta di ricostruire tutto da capo. Ed ecco entrare in scena Millie. Forse spinto dall’opportunità di adempiere a quella vocazione alla paternità che non è riuscito a concretizzare in altro modo, o forse semplicemente volendo esaudire un esplicito desiderio di  Penny – è proprio la donna ad avergli chiesto di aiutare Millie-  Henry trova una nuova vitalità nel legame di amicizia con la piccola vagabonda.

Un delicato film sui legami e i ricordi che ci tengono a galla in una vita che a volte può sembrare priva di senso.

 

Spettacolo: Per te