Bouquet - Il profumo della vita: la famiglia va coltivata, assieme all’amore

Cinema
Una scena del film Bouquet - Il profumo della vita, in onda su Sky Cinema Passion sabato 17 febbraio alle 21.00  
the-bouquet

Su Sky Cinema Passion sabato 17 febbraio alle 21.00 il tanto delizioso quanto commuovente family-drama Bouquet - Il profumo della vita vi riempirà il cuore, facendovi sbocciare sentimenti profondi tanto quanto le radici dei fiori protagonisti. Due sorelle sotterrano l’ascia del dissapore per cercare di mandare avanti il vivaio ereditato dai genitori. Scopriranno che chi semina amore raccoglie non solo limpidezza di cielo ma anche di cuore

di Camilla Sernagiotto

Il sangue non giustifica tutto, lo sanno bene le due sorelle protagoniste di Bouquet - Il profumo della vita, il meraviglioso family-drama in onda su Sky Cinema Passion sabato 17 febbraio alle 21.00.

E il sangue non è acqua, del resto come la classe, anche se alla base di questa storia ci sono entrambi: sia il sangue sia l’acqua.

Il primo è quello che lega due sorelle che non vanno d’accordo ma che si ritroveranno accanto nel tentativo di non fare fallire il vivaio della madre, la seconda invece è l'unica speranza di non vedere appassire tutto, dentro e fuor di metafora: l’acqua, quella con cui irrigare e salvare i fiori di famiglia. E non solo.

Questi veri e propri gioielli di famiglia, i fiori, che sprigionano un profumo delicatamente sopraffino sono i veri protagonisti di Bouquet - Il profumo della vita, quelli che salveranno un nucleo familiare che stava inaridendo, trasformando le due sorelle protagoniste in veri e propri fiori d’acciaio, più forti di qualsiasi cosa.

Si tratta di Terri e di Mandy, due sorelle tra loro molto diverse che per anni hanno mantenuto le distanze. Tuttavia un tragico epilogo degli eventi legati alla loro famiglia faranno sì che le due ritornino nella casa paterna, dove cercheranno di mandare avanti l’attività ereditata dai genitori appena scomparsi.

Si riscopriranno totalmente, scoprendo inoltre di avere bisogno l’una dell’altra non soltanto per questioni di affari ma anche per quelle di sangue. E di cuore, il motore che funziona proprio con quella miscela rossa che ci innaffia la vita di passione.

La stessa passione che è sempre di casa a Sky Cinema Passion e che farà gli onori anche sabato 17 febbraio, invitandovi a non perdere in prima serata il delizioso (ma anche struggente) Bouquet - Il profumo della vita diretto da Anne Wheeler con Kristy Swanson, Danny Glover, Alberta Mayne e Michael Shanks.

Spettacolo: Per te