50 candeline per Josh Brolin!

Cinema
Josh Brolin in una scena del film Il Grinta, in onda in prima serata lunedì 12 febbraio su Sky Cinema Cult per festeggiare i 50 anni dell'attore
josh-brolin-il-grinta

Per festeggiare assieme a lui il suo mezzo secolo di vita, Sky Cinema Cult dedica la prima e seconda serata di lunedì 12 febbraio al mitico Josh Brolin. Non perdete Il Grinta e Wall Street – Il denaro non dorme mai

di Camilla Sernagiotto

Se c’è un attore entrato a pieno titolo nel mito della settima arte, quello è Josh Brolin.

Noto fin dalla giovane età per aver fatto parte del cast del cult movie I Goonies, a Brolin non è toccata la triste fine di tante meteore che hanno calcato il set troppo preccemente, anzi: la sua carriera è stata a dir poco rosea!

Tra film da chapeau e addirittura una nomination agli Oscar® 2008 come Miglior attore non protagonista per il film Milk, Josh Brolin ha dimostrato di essere all’altezza dello strepitoso successo che registrò da ragazzino nella parte di Brandon Walsh (ebbene sì: il suo nome ne I Goonies era proprio quello che utilizzerà poi Jason Priestley in un altro prodotto cult formato schermo: Beverly Hills 90210).

Il 12 febbraio Josh Brolin compirà 50 anni: per festeggiare assieme a lui, Sky Cinema Cult gli dedicherà tutta la prima e la seconda serata di lunedì 12 febbraio, trasmettendo due dei titoli più belli che coronano la sua filmografia da chapeau.

In prima serata apre le danze Il Grinta, il remake western firmato da Joel ed Ethan Coen con Jeff Bridges, Matt Damon, Hailee Steinfeld e Josh Brolin, appunto.

Si tratta dell’adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Charles Portis, più fedele rispetto al precedente omonimo film del 1969 interpretato da John Wayne.

Sul set dei fratelli Coen Josh Brolin veste i panni di Tom Chaney, l’uomo che assassina il padre della protagonista Mattie Ross, quattordicenne ai tempi del parricidio, la quale da adulta cercherà di rintracciarlo per vendicare il genitore.

A seguire, in seconda serata, non perdete Wall Street – Il denaro non dorme mai, strepitoso sequel diretto ancora una volta da Oliver Stone del mitico film Wall Street datato 1987.

Qui Brolin è Bretton James e affianca mostri sacri come Michael Douglas, Shia LaBeouf e Carey Mulligan. Non perdete il secondo capitolo pieno zeppo di squali della finanza del calibro di Gordon Gekko, il mitico personaggio protagonista del primissimo film di questa fortunata saga vergata da Stone.

Due appuntamenti davvero imperdibili, per un compleanno in compagnia di Josh Brolin e di due titoli che tengono alto l’onore del buon cinema: su Sky Cinema Cult lunedì 12 febbraio Il Grinta e Wall Street – Il denaro non dorme mai vi aspettano!

Spettacolo: Per te