Aspettando la Notte degli Oscar, Call me by your name vince l'Oscar LGBT

Cinema
Luca Guadagnino
luca-guadagnino

Incrociando le dita, la marcia di Luca Guadagnino verso gli Oscar 2018 parte bene. Infatti aspettando la Notte degli Oscar, il suo Call me by your name vince l'Oscar LGBT

Non si arresta il successo e il gradimento, di pubblico ma soprattutto di critica, per il film di Luca Guadagnino Chiamami con il tuo nome, o meglio Call me by your name, visto che la produzione è statunitense. In attesa che le candidature agli Oscar si trasformino, come tutti speriamo, in statuette, il film del regista italiano si aggiudica nuovi riconoscimenti, i Dorian Awards, che potremmo definire gli Academy Awards LGBTQ, in quanto GALECA, l'associazione che assegna i riconoscimenti, è formata da 200 giornalisti gay e transgender.

Il film, che racconta la storia d'amore tra il giovane Elio e lo studente americano Oliver, ospite del padre di Elio, è la pellicola insignita del maggior numero di premi, cinque: film dell'anno, film LGBTQ dell'anno e miglior film in lingua straniera. Il protagonista Tymothée Chalamet è stato inoltre premiato come miglior attore per la sua interpretazione di Elio e come miglior attore emergente. Speriamo sia di buon auspicio per la notte più importante del cinema: la notte degli Oscar!

Spettacolo: Per te