Unless – A meno che: com’è difficile essere genitori

Cinema

Una scena del film Unless – A meno che, in onda su Sky Cinema Cult giovedì 25 gennaio, la suspense si taglia con il coltello

Unless

La figlia di una scrittrice non torna a casa e si scopre che ha deciso di vivere per strada. La madre e il padre non riescono a convincerla a tornare e non riescono nemmeno più a comunicare con lei perché ha smesso di parlare. Cosa le è successo? In questo dramma dalle tinte gialle, in onda su Sky Cinema Cult giovedì 25 gennaio, la suspense si taglia con il coltello. Non perdete l'appuntamento con Unless – A meno che 

Un film che ogni genitore o aspirante tale dovrebbe guardare: si tratta di Unless – A meno che, in onda su Sky Cinema Cult giovedì 25 gennaio, e racconta una storia sconvolgente che purtroppo potrebbe capitare a chiunque abbia un figlio in età adolescente.

La giovane figlia di una scrittrice scompare improvvisamente da casa.

La madre e il padre la cercano disperati e fortunatamente la troveranno senza troppi sforzi. Tuttavia scopriranno che la ragazza è scappata di casa di sua volontà e che non intende tornarci, preferendo vivere per strada.

Questa decisione e il suo insolito comportamento sono inspiegabili agli occhi dei genitori, ma soprattutto alle orecchie: la ragazza ha smesso di parlare.

Non apre più bocca, non proferisce parola e sembra addirittura non capire ciò che madre e padre le dicono.

Cosa le è successo? Cos’è che è accaduto per traumatizzarla così tanto?

Un dramma coinvolgente e sconvolgente assieme, una pellicola tosta intrisa di tinte gialle che rendono questo film un concentrato di suspense: per tutta la durata di Unless – A meno che, lo spettatore vivrà la tensione dei genitori e vorrà scoprire la verità.

Catherine Keener e Hannah Gross interpretano i genitori della ragazza scomparsa, dando corpo all’ansia a livelli estremi ben descritta nel romanzo omonimo di Carol Shields da cui la pellicola è tratta.

Trama, carattere dei personaggi, colpi di scena e atmosfere non tradiscono affatto la penna della Shields ma anzi le si adattano alla perfezione.

Un esempio di buon cinema, come sempre lo è quello di casa a Sky Cinema e a Sky Cinema Cult in particolare, che i cinefili non potranno non apprezzare.

Non perdete l’appuntamento con Unless – A meno che, in onda su Sky Cinema Cult giovedì 25 gennaio.

Spettacolo: Per te