Omaggio a Heath Ledger

Cinema
Heath Ledger nei panni del celebre seduttore Casanova in una scena dell'omonimo film, in onda su Sky Cinema Passion lunedì 22 gennaio alle 21 a dieci anni dalla prematura scomparsa dell'attore
heath-ledger

A dieci anni dalla prematura scomparsa dell’attore, Sky Cinema Passion lo ricorda lunedì 22 gennaio con due film: in preserale Monster’s Ball – L’ombra della vita, in cui fa da spalla a Billy Bob Thornton e a Halle Berry, e alle 21.00 in Casanova, film in cui è protagonista assoluto nei panni del celebre seduttore

È trascorso già un decennio da quel tragico 22 gennaio 2008 in cui ci lasciò un giovanissimo Heath Ledger.

Aveva solamente 28 anni e tutta una vita davanti, nonché una lunga e rosea carriera che lo aspettava. E invece l’attore non ha potuto nemmeno godersi il premio Oscar®, consegnato eccezionalmente postumo per la sua eccezionale interpretazione ne Il cavaliere oscuro.

Sky Cinema Passion lo ricorda con commozione dedicandogli la serata di lunedì 22 gennaio.

Il preserale e la prima serata saranno un omaggio alla sua carriera, con il dramma Monster’s Ball – L’ombra della vita in fascia preserale in cui lo vedremo a fare da eccezionale spalla a Billy Bob Thornton e a Halle Berry (vincitrice dell’Oscar® e dell’Orso d’argento per questo ruolo da chapeau).

Alle 21.00 invece sarà protagonista assoluto delle romantiche avventure di Casanova, la pellicola che racconta la vita del celeberrimo seduttore al quale proprio il bellissimo Heath Ledger ha prestato i seducenti natali.

Oltre a lui, impreziosiscono il cast stelle brillantissime del calibro di Sienna Miller e Jeremy Irons.

Da non perdere assolutamente, oltre al duplice appuntamento di Sky Cinema Passion previsto per lunedì 22 gennaio, è I am Heath Ledger, il documentario in prima visione su Sky Arte martedì 23 gennaio alle 21.15.

Si tratta dell’acclamatissima pellicola presentata al Tribeca Film Festival del 2017 che guarda oltre il Ledger Star, cercando di raccontare la vita di un giovane che voleva soltanto esplorare la sua creatività, in tutte le forme possibili e immaginabili.

Spettacolo: Per te