Qua la zampa! Il senso della vita spiegato da un cane

Cinema
Dennis Quaid e Bailey in una scena del film Qua la zampa!,in onda venerdì 19 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno  
qua-la-zampa

Bailey è un golden retriever affascinato dal rapporto fra uomo e cane che nell'arco di mezzo secolo (attraverso diverse reincarnazioni) cercherà il senso della vita. Venerdì 19 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno non perdete la stretta di mano del migliore amico dell’uomo: Qua la zampa! Dennis Quaid e Britt Robertson fanno parte del cast a due zampe 

Cinofili e cinefili finalmente riuniti, sta per arrivare l’appuntamento che appagherà entrambe le specie!

Oltre alle due sopracitate, la specie del cinofilo e quella del cinefilo, anche altre due specie saranno riunite, ossia quella umana e quella canina, entrambe protagoniste dell’attesissimo Qua la zampa!

Questa divertente e profonda commedia, in onda venerdì 19 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, ha come protagonista (nonché voce narrante) un quadrupede di nome Bailey.

Si tratta di un golden retriever che nel corso di mezzo secolo, attraversando diverse reincarnazioni, vivrà un’avventura totale che lo condurrà ad assaporare il senso della vita, dell'amore e della lealtà.

In un viaggio incantato e delicatissimo alla ricerca di ciò che davvero conta (ossia l’amore, sempre e comunque), Bailey non lascerà mai il suo padrone Ethan.

Da quando lui è un bambino fino all’età della maturità, il fedele compagno a quattro zampe starà sempre al suo fianco, reincarnandosi in parecchi amici quadrupedi che costelleranno la vita di Ethan (ma nel cui corpo si annida sempre lo spirito e il cuore di Bailey).

Lasse Hallström (regista di un capolavoro come Chocolat) firma la regia di questo gioiellino delizioso, da non perdere assolutamente venerdì 19 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

A impreziosire ancora di più la parure di stelle brillanti incastonate in questo gioiello, un nome come quello di Dennis Quaid non può che risuonare altisonante.

Accanto a questo mostro sacro del cinema, la giovane Britt Robertson (che interpreta il grande amore del protagonista da ragazzo) non sfigura affatto: l’attrice che ha impersonato, tra gli altri, Lux Cassidy nella serie Life Unexpected, Cassie Blake in The Secret Circle, Sophia Danko ne La risposta è nelle stelle, Casey Newton in Tomorrowland - Il mondo di domani e Tulsa ne Lo Spazio che ci unisce non smentisce nemmeno in questo caso la sua bravura.

E, dulcis in fundo, a doppiare Bailey nella versione italiana di Qua la zampa! c’è un mostro sacro nostrano: Gerry Scotti in persona! Anzi: in voce, invece!

Venerdì 19 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno non perdete Qua la zampa!

Spettacolo: Per te