Facce da Cult: omaggio alla mitica Valeria Golino

Cinema
Valeria Golino nei panni di Anna, la protagonista dello struggente Per amor vostro, in prima serata su Sky Cinema Cult venerdì 12 gennaio in occasione dell'omaggio all'attrice per il ciclo Facce da Cult
valeria-golino-per-amor-vostro

Il consueto appuntamento di Sky Cinema Cult con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale dedica il palinsesto di venerdì 12 gennaio, dalle 18.55 alla seconda serata, a uno dei nomi femminili più famosi del nostro cinema. Da Frida a Per amor vostro fino al celeberrimo Rain Man – L’uomo della pioggia, non perdete l’appuntamento con la fantastica faccia da Cult Valeria Golino

Facce da Cult non si smentisce mai: il consueto appuntamento di Sky Cinema Cult con gli interpreti di spicco del cinema tricolore e di quello internazionale non sbaglia mai un colpo.

E anche stavolta ci azzecca in pieno, omaggiando una delle attrici più celebri del nostro grande schermo: Valeria Golino.

La faccia da Cult con cui si apre questo nuovo anno è proprio la sua.

Sarà lei a fare gli onori di casa su Sky Cinema Cult venerdì 12 gennaio, dalle 18.55 alla seconda serata, con una programmazione da urlo che la vedrà in pellicole indimenticabili.

Si parte alle 18.55 con Frida, il biopic dedicato alla figura della pittrice Frida Kahlo (nel film interpretata da Salma Hayek) in cui la Golino veste i panni di Lupe Marìn, la moglie dell’artista Diego Rivera, spesso dipinta dalla stessa Frida nei suoi celeberrimi quadri.

In prima serata sarà invece l’assoluta protagonista dello struggente dramma femminile Per amor vostro.

Qui Valeria interpreta Anna Ruotolo, una donna che vive a Napoli nel grigiore più totale di una vita dominata dalla tristezza.

Con una famiglia problematica (due figlie adolescenti, un figlio sordo e un marito manesco), la povera Anna riesce a sospirare di sollievo soltanto quando si affaccia sulla terrazza di casa e intravede il suo amato mare.

Ma una svolta inaspettata riuscirà a cambiare rotta alla sua vita, dandole una speranza nonché una nuova, per lei inedita, gioia di vivere.

In seconda serata chiude la speciale programmazione dedicata alla Golino il film di culto Rain Man – L’uomo della pioggia, quello che l’ha consacrata a Diva permettendole di recitare accanto a due mostri sacri del cinema mondiale del calibro di Dustin Hoffman e Tom Cruise.

Non perdete dunque l’appuntamento con la mitica Valeria Golino: venerdì 12 gennaio, dalle 18.55 alla seconda serata, vi aspetta a braccia aperte su Sky Cinema Cult per offrirvi tre assaggi di ottima recitazione e, in generale, di prelibatissimo cinema.

Per palati sopraffini, quelli che si cibano dei manicaretti impiattati ogni giorno sullo schermo di Sky Cinema Cult!

Spettacolo: Per te