Buon compleanno Anthony Hopkins!

Cinema
GettyImages-hopkins

Anthony Hopkins compie 80 anni, domenica 31 dicembre e Sky Cinema Max lo festeggia con una maratona dei suoi migliori successi, a partire dalle ore 15.10. Da Conspiracy a Bad Company, da Il silenzio degli innocenti a Go with me, e molto altro ancora per una giornata tutta dedicata all’attore Premio Oscar

Anthony Hopkins compie 80 anni, domenica 31 dicembre e Sky Cinema Max lo festeggia con una maratona dei suoi migliori successi, a partire dalle ore 15.10.

Si comincia con Il caso Thomas Crawford, un thriller entusiasmante che vi terrà col fiato sospeso. Hopkins è il protagonista di questa intricata storia di vendette e omicidi e veste i panni di Thomas, un uomo che scoperto il tradimento della moglie mette in atto un piano apparentemente perfetto, per ucciderla e farla franca. Il pomeriggio prosegue, poi, con Conspiracy-La cospirazione, film del 2016 diretto da Shintaro Shimosawa. Qui troviamo l’attore britannico in tribunale contro un altro titano, Al Pacino, e sarà un giovane avvocato a dover sbrogliare la situazione.
Si continua con Bad Company-Protocollo Praga, un action movie con Joel Schumacher

In prima serata troviamo, invece, un grande cult, per il quale Hopkins ottenne l’Oscar come miglior attore protagonista nel 1991, Il silenzio degli innocenti.
L’opera è tratta dal romanzo omonimo di Thomas Harris ed è stato inserito al sessantacinquesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi dall’American Film Institute.
La storia ha come protagonista una giovane recluta dell'FBI, Clarice Starling (Jodie Foster), che per scovare un efferato omicida, cerca di ottenere la collaborazione del Dottor Hannibal Lecter, cannibale ed ex psichiatra che sta scontando la sua pena nel manicomio criminale di Baltimora.

La giornata si conclude con Go with me-Sul sentiero della vendetta, un thriller ambientato tra le nevi del Nord America, che ha come protagonista la combattiva Julia Stiles e con il fanta-action Freejack-In fuga dal futuro, tratto dal romanzo di Robert Sheckley
 

Spettacolo: Per te