Sopravvissuti, gli ultimi uomini sulla terra

Cinema
Margot Robbie in una scena del film
z-for-zachariah-v1-463122

Il dramma post-apocalittico Sopravvissuti va in scena su Sky Cinema Uno, domenica 10 dicembre alle ore 21.15. Il nuovo film di C. Zobel, tratto dal romanzo visionario di Robert C. O’Brien, ci porta all’indomani di una guerra nucleare, dalla quale sembra essersi salvata soltanto una giovane donna. Continua a leggere e scopri di più

Domenica 10 dicembre, Sky Cinema Uno regala agli spettatori una prima serata intensa e adrenalinica con Sopravvissuti, il nuovo film di di C. Zobel, tratto dal romanzo visionario di Robert C. O’Brien.

Protagonisti della storia sono Margot Robbie, Chris Pine e Chiwetel Ejiofor, che mettono in scena un dramma post-apocalittico dove amore, gelosia, spirito di sopravvivenza, fede s’intrecciano continuamente e risultano amplificati dalla consapevolezza di essere gli ultimi esseri umani rimasti sulla terra.

La trama ruota intorno a Ann Burden, una giovane donna sopravvissuta alla guerra nucleare grazie alle colline rocciose che proteggono la fattoria di famiglia dalle radiazioni. Rimasta sola, dopo che i genitori e il fratello sono andati in cerca di superstiti, Ann si dà da fare per portare avanti la fattoria, coltivare i campi e vivere una vita dignitosa.

La routine è sconvolta dall’incontro con John Loomis, un ingegnere arrivato fin lì grazie ad una tuta protettiva. Tra i due s’instaura un rapporto di fiducia e rispetto, si aiutano a vicenda e, nonostante qualche screzio, vivono una quotidianità serena.

Le cose, però, cambiano con l’arrivo di un terzo sopravvissuto, un certo Caleb, un bel ragazzo che si mostra subito interessato ad Ann.

Tra i due uomini, nonostante l’apparente voglia di collaborare, nasce una forte gelosia. Entrambi sono diffidenti, ed entrambi ambiscono al cuore dell’unica donna rimasta sulla terra.

La pellicola di Zobel si presenta con un intreccio per nulla scontato, forte, intenso, ricco di suspense e momenti adrenalinici che terranno gli spettatori incollati allo schermo.
 

Spettacolo: Per te