I Puffi all’avventura nella Foresta Segreta

Cinema
Puffetta è la protagonista assoluta del meravigliosos I Puffi: Viaggio nella foresta segreta, in onda mercoledì 6 dicembre su Sky Cinema Uno alle 21.15. Un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia!
i-puffi

I mitici ometti blu nati dalla penna del fumettista belga Peyo continuano a incantare generazioni di grandi e piccini. Il film d’animazione del 2017 I Puffi: Viaggio nella foresta segreta, in onda mercoledì 6 dicembre su Sky Cinema Uno alle 21.15, è la riprova di quanto il popolo capitanato da Grande Puffo faccia ancora sognare. Protagonisti assoluti di questo nuovo salto nel blu sono Puffetta, Quattrocchi, Tontolone e Forzuto che si inoltreranno nella Foresta Segreta alla ricerca di un misterioso villaggio. Un titolo da non perdere, disponibile dal 6 dicembre anche On Demand all’interno della collezione Natale Animato

Dagli anni Cinquanta incantano tutti, grandi e piccini.

Il colore della loro pelle non li ha mai discriminati, anzi: li fa apprezzare ancora di più.

Stiamo parlando dei mitici omini blu nati dalla penna del fumettista belga Peyo nel lontano 1958 e ancora protagonisti assoluti dell’immaginario infantile: i Puffi.

Il grande popolo (grande si fa per dire) di strane minuscole creature dal colorito bluastro che fa capo al saggio Grande Puffo non è mai passato di moda.

L’ennesima riprova di quanto la saga dei Puffi affascini ancora il pubblico è il film di animazione del 2017 I Puffi: Viaggio nella foresta segreta, in onda mercoledì 6 dicembre su Sky Cinema Uno alle 21.15 e disponibile dal 6 dicembre anche On Demand all’interno della collezione Natale Animato.

Pellicola interamente d’animazione diretta da un regista del calibro di Kelly Asbury (il genio visionario che sta dietro a Shrek 2 e Shrek terzo, per intenderci), questo nuovo capitolo dell’epopea blu è un condensato di sano divertimento formato avventura.

Protagonisti assoluti di questa avvincente storia sono Puffetta, Quattrocchi, Tontolone e Forzuto, i quattro puffi che si inoltreranno nella fitta vegetazione della Foresta Segreta alla ricerca di un misterioso villaggio.

A dare il via all’avventura è Puffetta la quale un giorno scorge tra i cespugli una creatura simile a lei e, per inseguirla, scavalca il muro che separa il regno dei Puffi dal bosco proibito.

Contravvenendo alle raccomandazioni di Grande Puffo, Puffetta e i suoi aiutanti si avventureranno sia nella boscaglia sia, contemporaneamente, in un mistero che li porterà a scoprire un segreto in rosa (benché il colore della pelle rimanga sempre il blu): una popolazione di Puffi-femmina governata dal loro capo, la saggia Mirtilla.

Finalmente anche i Puffi si battono contro le discriminazioni sessuali, accogliendo a braccia aperte le pari opportunità e rendendo protagoniste le donne (fino ad ora simboleggiate dalla sola Puffetta).

Il male, invece, è sempre declinato a maschile: il terribile e infido mago Gargamella, insieme al gatto Birba e all'avvoltoio Monty, sono sulle tracce dei Puffi-femmina, con le solite peggiori intenzioni.

Un appuntamento perfetto per tutta la famiglia, da godersi assieme aspettando il Natale alle porte: non perdete I Puffi: Viaggio nella foresta segreta, in onda mercoledì 6 dicembre su Sky Cinema Uno alle 21.15 e disponibile dal 6 dicembre anche On Demand all’interno della collezione Natale Animato.

Spettacolo: Per te