Sky Cinema Cult ricorda La Giornata Mondiale contro l'Aids

Cinema
Mark Ruffalo in The Normal Heart
09_the_normal_heart

The Normal Heart è una produzione HBO premiata con l’Emmy 2014 per il Miglior film e con il Golden Globe 2015 a Matt Bomer, che racconta la storia vera di uno scrittore interpretato da Mark Ruffalo e di una dottoressa interpretata da Julia Roberts che insieme sfidano il pregiudizio nei confronti dell’AIDS. Appuntamento l'1 dicembre alle ore 22.40 su Sky Cinema Cult in occasione della Giornata Mondiale per la lotta contro l'Aids

In occasione della Giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, Sky Cinema Cult, venerdì 1 dicembre alle ore 22.40 propone THE NORMAL HEART, la toccante produzione HBO premiata con l’Emmy 2014 per il Miglior film e con il Golden Globe 2015 a Matt Bomer, che racconta la storia vera di uno scrittore interpretato da Mark Ruffalo e di una dottoressa interpretata da Julia Roberts che insieme sfidano il pregiudizio nei confronti dell’AIDS che si sta diffondendo nella comunità gay nella New York dei primi anni 80.

Siamo, per l'esattezza nel 1981. Ned Weeks è uno scrittore ebreo americano gay che, al primo insorgere dell'epidemia dell'AIDS, si impegna perché la malattia non venga trattata con superficialità sia dall'ambiente medico che da quello politico, subodorando che il disinteresse e il pregiudizio potrebbero avere la meglio. Fonda così il Gay Men's Health Crisis per sensibilizzare l'opinione pubblica e assistere gli ammalati. Siamo nella stagione del reaganismo imperante e la sua attività viene ostacolata sia dagli etero che da una parte dei gay e ciò può apparire asorprendente ma se si legge in filigrana la storia del film...diventa una posizione chiara per quanto incomprensibile.

Spettacolo: Per te