Babylon Berlin arriva su Sky Cinema

Cinema
01_babylon_berlin

Martedì 28 novembre alle 21.15 su Sky Cinema e Sky Atlantic debutterà Babylon Berlin, la nuova produzione originale del gruppo Sky ambientata nella Berlino del 1929. la serie creata da Tom Tykwer, Henk Handloegten e Achim von Borries, è tratta dal romanzo di Volker Kutscher Der Nasse Fisch (Il pesce bagnato). 

Il fascino ruggente e ricercato di un periodo, quello della Germania degli anni '20, segnato dal cambiamento radicale, dalla politica alla cultura. E' Babylon Berlin, la nuova produzione originale del gruppo Sky ambientata per la precisione nella Berlino del 1929 e in onda su anche su Sky Cinema martedì 28 novembre alle 21.15 in contemporanea con Sky Atlantic.

Ambientata in un'atmosfera soffusa e lussuosa, divisa tra la ricchezza dell'arte e il disagio della fame e della disoccupazione,  Babylon Berlin mette in luce la povertà, la disoccupazione, la speculazione e l'inflazione di un periodo storico che al suo interno, in netto contrasto, vede anche la presenza della vita mondana tra lusso e proibizione. Traccia un affresco di quel periodo storico e prende il nome da un locale dedicato a una certa Claretta, in una Berlino che deve fare i conti con la destrutturazione psicologica della prima guerra mondiale.

All'opera tre registi del calibro di Tom Tykwer (Lola corre), Achim von Borries e Henk Handloegten, mentre la produzione segna l'inedita collaborazione fra colossi: X Film Creative Pool, ARD, Sky e Beta film

La trama è ispirata al libro Der nasse Fisch di Volker Kutscher e segue le vicende di Gereon Rath, un ispettore di polizia interpretato da Volker Bruch, che deve risolvere un caso piuttosto spinoso riguardante pornografia e mafia. Il giovane finisce per essere trascinato in un universo di droga e corruzione: un ambiente sporco e squallido che cambierà la sua vita e quella dei suoi più stretti collaboratori. Al suo fianco la stenografa Charlotte, la giovane attrice Liv Lisa Fries.

Spettacolo: Per te