Obsession: quando il passato ritorna

Inserire immagine

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, Sky Cinema Passion propone un film da non perdere: Obsession - Il passato ritorna. Appuntamento, in prima tv, sabato 25 novembre alle 21.00

Per la maggior parte delle persone, l’amore è un sentimento meraviglioso, l’unione di due persone che si sentono una sola; ma per altre, può diventare una vera e propria ossessione, un desiderio maniacale di possedere l’altro. È il caso di persone insicure e gelose, le cui relazioni sociali e affettive possono essere poco sane e che si sentono ossessionate dalle persone che desiderano, perseguitandole in modo fisico o attraverso altri mezzi.

Sono soprattutto le donne a subire questo tipo di violenza. Una violenza che è tra le violazioni dei diritti umani più diffuse al mondo e che comprende reati come percosse, abusi, vessazioni, minacce, stalking, stupro, senza dimenticare la violenza psicologica. Sono soprattutto le donne a subire questo tipo di violenza. Una violenza che è tra le violazioni dei diritti umani più diffuse al mondo e che comprende reati come percosse, abusi, vessazioni, minacce, stalking, stupro, senza dimenticare la violenza psicologica.

I rapporti ufficiali ci dicono che oltre 100 paesi sono ancora privi di una legislazione specifica contro la violenza domestica e più del 70 % delle donne nel mondo sono state vittime nel corso della loro vita di violenza fisica o sessuale da parte di uomini. 

Anche Sky Cinema partecipa a questa opera di importante sensibilizzazione. Con il film Obsession – Il Passato Ritorna (sabato 25 novembre, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion HD). Un film firmato da Erschbamer con Charisma Carpenter (I mercenari). La trama si incentra su Sonia, una giovane donna che è riuscita a superare un episodio di aggressione domestica, ma che è tornata, per così dire, ad una vita normale. Un lavoro qualificante e una relazione stabile con un poliziotto. Quando però le viene offerta una promozione sul lavoro, che la vede costretta a lasciare New York per Boston, qualcuno non è pronto a vivere senza di lei…