Star Wars, in arrivo una nuova trilogia

Cinema
Un'immagine da Rogue One: A Star Wars Story
star-wars-nuova-trilogia

Lucasfilm ha annunciato che Rian Johnson, regista dell’Episodio VIII in uscita il 13 dicembre nei cinema, scriverà e dirigerà una nuova trilogia di Star Wars, con personaggi inediti.

Ancora stiamo aspettando l’uscita nelle sale il 13 dicembre del secondo film dell’attuale trilogia, Star Wars – Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi, che già dalla Lucasfilm, casa di produzione di proprietà della Disney, arriva un annuncio-bomba.

Stando a quanto riportato direttamente sul sito ufficiale Starwars.com, dopo la conclusione di questa terza trilogia, il cui capitolo conclusivo è in uscita nel 2019, verrà prodotta una nuova trilogia.

La nuova trilogia di Star Wars sarà scritta e diretta da Rian Johnson, già alla poltrona della regia de Gli ultimi Jedi. Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha detto: “Abbiamo adorato lavorare con Rian a Gli Ultimi Jedi. È una forza creativa […] e farà cose straordinarie a partire dalla tela bianca di questa nuova trilogia”.

Il riferimento a una “tela bianca” non è casuale, perché si tratterà di una sorta di nuovo inizio: la quarta trilogia di Star Wars non riguarderà la famiglia Skywalker, ma si incentrerà su personaggi inediti, in un angolo della Galassia finora inesplorato dal franchise di Guerre Stellari.

Insomma, è chiaro che i fan di Star Wars dovranno attendersi delle belle sorprese, soprattutto considerando che nel frattempo devono ancora uscire due film dell’attuale trilogia, assieme allo spin-off dedicato ad Han Solo, e che è allo studio anche una serie tv dedicata all’universo di Guerre Stellari.

Spettacolo: Per te