Emotional Sunday, amori proibiti e storie di emancipazione

Cinema
Una scena di 'Amelia'
amelia

Emotional Sunday torna ad arricchire le serate autunnali di amori travagliati, storie di emancipazione e commedie romantiche. Ogni domenica, in prima serata, a partire dal 12 novembre, Sky Cinema Passion vi aspetta con storie travolgenti che vanno dritte al cuore

Storie drammatiche, amori travolgenti, vite intense, sono protagonisti del consueto appuntamento con Emotional Sunday, ogni domenica in prima serata su Sky Cinema Passion.

Si parte il 12 novembre con Amelia, la storia vera dell’aviatrice Amelia Earhart della regista Mira Nair. La Earhart è stata una pioniera dell’aviazione femminile ed è qui interpretata dall’attrice due volte Premio Oscar, Hilary Swank.

Domenica 19, invece, va in scena la trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Marguerite Duras, L’Amante. La storia è quella dell’amore proibito tra una studentessa francese, proveniente da una famiglia molto povera, e un trentenne cinese. Questi, molto ricco, si interessa e poi si innamora perdutamente della ragazzina, nonostante l'opposizione di suo padre che lo vorrebbe vedere morto piuttosto che unito ad una 'bianca'.

Chiude il ciclo, il 26 novembre, la commedia generazionale Ancora tu! con Kristen Bell e Sigourney Weaver. Nell’esilarante pellicola assistiamo all’incontro, anni dopo, di un ex capo cheerleader e della sua vittima preferita ai tempi della scuola. Quest’ultima è ormai una donna affermata, ma farà di tutto per impedire l’inatteso matrimonio della nemica con il suo amato fratello maggiore.
 

Spettacolo: Per te