Il Premio, il poster ufficiale del film di Alessandro Gassmann

Cinema
Il Premio, un particolare della locandina
il-premio-locandina

Un viaggio in auto verso Stoccolma, per ritirare un Premio Nobel, diventa l'occasione per entrare nell'anima di più persone. l Premio - Non devi vincerlo devi anche ritirarlo, film che arriva al cinema il 6 dicembre per la regia di Alessandro Gassmann, ha un cast d'eccezione e una storia che ipnotizza. Nell'attesa ecco il poster ufficiale

Il Premio - Non devi vincerlo devi anche ritirarlo, film che arriva al cinema il 6 dicembre per la regia di Alessandro Gassmann ha un vero e proprio cast d'eccezione e vanta la presenza, oltre che del regista stesso, di nomi quali Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Matilda De Angelis, Marco Zitelli, Erica Blanc e Andrea Jonasson. Aspettando di vederlo al cinema vi anticipiamo il poster ufficiale e qualche elemento della storia.

l film racconta il viaggio di Giovanni Passamonte, interpretato da Gigi Proietti,, uno scrittore di fama internazionale che viene insignito del premio Nobel per la Letteratura. Per paura di volare, Passamonte decide di partire verso Stoccolma in auto con Rinaldo (Rocco Papaleo), suo assistente da sempre.  Inaspettatamente, si uniscono a loro i due figli Oreste (Alessandro Gassmann) proprietario di una palestra prossima alla chiusura e Lucrezia (Anna Foglietta) inconcludente e nevrotica blogger. Durante le numerose tappe di questo viaggio lungo e pieno di imprevisti, il gruppo si imbatterà in stravaganti personaggi che metteranno in discussione, sempre con un velo di ironia, le certezze dei protagonisti, costringendoli finalmente a svelare dinamiche familiari insospettabili e a conoscersi veramente.

Spettacolo: Per te