The Rocky Horror Picture Show- Let's Do The Time Warp Again

Cinema
enter-tv-rockyhorror-fr

Nella notte più infestata dell’anno Sky Cinema Hits propone il remake di un grande classico The Rocky Horror Picture Show-Let’s do the time warp again, diretto da Kenny Ortega (Michael Jackson's This is It) con l’attrice transgender Laverne Cox, nel ruolo che fu di Tim Curry. Un appuntamento imperdibile con questa nuova versione del film scandalo datato 1975, martedì 31 ottobre alle ore 21.15

Trick or Treat? Nella notte delle streghe c’è spazio per entrambi su Sky Cinema Hits che alle ore 21.15 propone il remake di uno dei musical cult più amati di sempre: The Rocky Horror Picture Show: Let’s do the time warp again, diretto da Kenny Ortega (Michael Jackson's This is It).

Una notte di follia e trasgressione nel castello dell’ambiguo dottor Frank N'Furter, intrepretato dall’attrice transgender Laverne Cox (Orange is the New Black), insieme ai due fidanzatini Brad e Janet, giunti sulla soglia dello scienziato per caso. I due verranno accolti e invitati a partecipare alla nascita di Rocky (Staz Nair) un uomo bello e muscoloso, creato dal dottore per la sua gratificazione sessuale. Insieme al maggiordomo Riff Raff (Reeve Carney) e alla domestica Magenta (Christina Milian) i ragazzi si ritrovano in un vortice che li trascina lontano dalle convenzioni sociali alle quali sono abituati.

In questa nuova versione, il film non viene sconvolto, le canzoni e la trama restano invariate ma avvolte da nuovi colori, svecchiate e omaggiate. L’idea di Ortega è quella di mostrare allo spettatore televisivo la visione cinematografica partecipata tipica del 1975 e lo fa dando vita ad un meta film: guardiamo il musical dalla sala di un cinema o osserviamo altri guardare Rocky Horror in un gioco di riprese e punti di vista.

Tim Curry, lo storico dottor Frank, è qui la voce narrante del criminologo che racconta la storia.
Una storia che sotto lustrini e canzoni ormai imparate a memoria, resta attuale e forse ancora scandalosa che nel ’75.
 

Spettacolo: Per te