Richard Dreyfuss, 70 anni di incontri ravvicinati col cinema

Cinema
Richard Dreyfuss in Incontri ravvicinati del Terzo Tipo
richard-dreyfuss

Compie 70 anni Richard Dreyfuss e la festa è domenica 29 ottobre su Sky Cinema Cult che propone una serata dedicata all’attore premio Oscar®. Alle 21 apre con Incontri ravvicinati del Terzo Tipo e alle 23.20 prosegue con Rosso d'autunno

E' un traguardo importante quello dei 70 anni soprattutto se ti chiami Richard Dreyfuss e sei una leggenda del cinema. La festa è domenica 29 ottobre su Sky Cinema Cult che propone una serata dedicata all’attore premio Oscar®. Alle 21 apre con la fiaba fantascientifica da Oscar® firmata Steven Spielberg, Incontri ravvicinati del Terzo Tipo nella versione director’s cut. Una storia di extraterrestri e amicizia, di incertezze e poesia...una favola che commuove ancora oggi, esattamente 40 anni dopo la sua uscita al cinema.

Segue, alle 23.20, il thriller Rosso d'autunno in cui Dreyfuss interpreta uno psichiatra infantile pronto ad aiutare la polizia in un caso di omicidio in cui l’unico testimone è un bambino: nel giorno di Halloween, la polizia bussa alla porta dello psichiatra infantile Jake Rainer per chiedere il suo aiuto riguardo l'omicidio di una ricca coppia di Baltimora, i Warden. Sul luogo del delitto c'è Tim, un bambino autistico di nove anni che ha visto in faccia l'assassino dei suoi genitori, e Sylvie, la sorella maggiore diciottenne che afferma di non ricordare niente. Dopo i dubbi iniziali, Jake accetta di collaborare e addirittura adotta i due ragazzi e li aiuta a uscire dall'incubo.

Spettacolo: Per te