Happy Halloween, i migliori film su Sky Cinema

Cinema
halloween

Nella notte più infestata dell’anno Sky offre una programmazione da brividi su Sky Cinema Uno, Hits, Max e Family per festeggiare alla grande con i migliori film horror, grandi classici e film d’animazione per grandi e bambini. Continua a leggere e scopri tutti gli imperdibili appuntamenti di Halloween e per non perderti nulla consulta la GUIDA TV

La zucca sorride alla finestra, le ragnatele finte addobbano l’ingresso, le caramelle sono pronte a finire nelle mani di bimbi travestiti da streghe e fantasmi. Per la notte più infestata dell’anno nulla può essere lasciato al caso, e per portarvi nell’atmosfera giusta, Sky Cinema ha in serbo una speciale programmazione per augurare a tutti Happy Halloween.

 

HALLOWEEN 2017: TUTTI I FILM DI SKY CINEMA

La programmazione da brividi prevede ben tre prime visioni. Si inizia già da giovedì 26 ottobre con Blair Witch, su Sky Cinema Max alle ore 21.00. Il terzo film della saga sulla terribile strega di Blair promette suspense e colpi di scena mentre un gruppo di ragazzi torna sui passi che, 17 anni prima, furono degli sfortunati videomaker rimasti per sempre preda dell’inquietante foresta infestata.

Lunedì 30, su Sky Cinema Uno alle ore 21.15 è, invece, la volta di Miss Peregrine-La casa dei ragazzi speciali, l’ultimo capolavoro di Tim Burton tratto dal romanzo di Ransom Riggs. Interpretata da Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson e Judi Dench, la pellicola narra la storia di Jake, che alla morte del nonno con il quale è cresciuto parte per il Galles in cerca di qualcosa che possa spiegare le sue ultime volontà. Si ritrova, così, in un luogo magico, popolato da persone con doni speciali. Ma presto avrà a che fare anche con i loro potenti nemici.

Protagonista della serata di terrore, su Sky Cinema Hits alle ore 21.15, è poi un attesissimo remake, The Rocky Horror Picture Show: Let’s do the time warp again, diretto da Kenny Ortega (Michael Jackson's This is It).
Una notte di follia e trasgressione nel castello dell’ambiguo dottor Frank N'Furter, intrepretato dall’attrice transgender Laverne Cox (Orange is the New Black), insieme ai due fidanzatini Brad e Janet, giunti sulla soglia dello scienziato per caso. Le musiche, i balli e le canzoni sono gli stessi dell’originale datato 1975, non vi resta che darvi al Time Warp!

Dolcetto o Scherzetto? Su Sky Cinema Family, martedì 31 ottobre, a partire dalle ore 08.00, un’intera giornata in compagnia di film e cartoon adatti a grandi e bambini, dedicati al mondo del soprannaturale.

Tra le tante proposte che vi terranno compagnia fino alla fascia preserale, segnaliamo Fuchsia-Una strega in miniatura. La piccola Fuchsia è cresciuta nel bosco delle streghe e frequenta una scuola di magia, ma il giorno che fa amicizia con un piccolo umano si ritrova coinvolta in un’avventura pazzesca per salvare il suo angolo incantato. Si continua, poi, con Fungus, tratto dal libro per bambini di Raymond Briggs. ll film narra la storia di Fungus, uno strano essere che vive nel sottosuolo insieme alla moglie Mildew e al figlio Mould, e il cui lavoro è spaventare gli esseri umani. Tra strani incontri e fughe nel mondo degli uomini si delinea un'avventura divertente ed emozionante. Nel cast potrete riconoscere Dean-Charles Chapman, il giovane attore britannico che dà volto a Tommen Baratheon ne Il Trono di Spade.

Nel pomeriggio, invece, sono tre le imperdibili visioni. Si comincia con Spiderwick-Le cronache, dove un bambino trova un libro che gli insegna tutto ciò che c’è da sapere sulle creature magiche che vivono nel bosco. Creature oscure, però, sono a caccia di quello stesso libro, che gli permetterebbe di dominare il mondo.

A seguire la trilogia delle Sorelle Vampiro, Silvania e Dakaria. Infine un grande film che appassionerà anche i genitori, Piccoli Brividi con il mitico Jack Black. Protagonista della storia è R.L. Stine, autore della famosa serie da brivido.

Per i più audaci, invece, Sky Cinema Max propone la consueta Maratona Halloween, il 31 ottobre, a partire dalla seconda serata. Alle 23.10 va in onda Morgan, film diretto da Luke Scott, figlio di Ridley, in cui assistiamo alla produzione in laboratorio di esseri umani dotati di grande forza e apparentemente in grado di provare emozioni e alle tribolazioni di una ragazzina frutto di quegli esperimenti così all'avanguardia da sfuggire presto di mano all'equipe scientifica.

A seguire ritroviamo l’inquietante Blair Witch e due pellicole che vi faranno ricredere sull’uso dei social network: It Follows e Friend Request-La morte ha il tuo profilo.

Quando la notte si fa più buia, i bimbi ormai dormono da ore e l’atmosfera è più spettrale che mai, va in scena Suspiria, la versione restaurata del celebre horror di Dario Argento. Il Primo capitolo della trilogia delle tre madri è ispirato al romanzo Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey.

Infine, vi augura la buona notte The Ring, la terrificante storia della videocassetta che se la guardi ti uccide entro sette giorni.

 

Spettacolo: Per te