Roberto Benigni, i suoi 65 anni insieme a Johnny Stecchino

Cinema
Roberto Benigni in Johnny Stecchino
09_roberto benigni

Roberto Benigni compie, il 27 ottobre, 65 anni. Per l’occasione, Sky Cinema Comedy gli dedica la prima serata con il capolavoro di comicità, Johnny Stecchino in cui interpreta il doppio ruolo di un boss mafioso e del suo sosia

Quel geniaccio talentuoso e istrione che ha vinto un Oscar® e che si chiama Roberto Benigni il 27 ottobre compie 65 anni. Per l’occasione, Sky Cinema Comedy gli dedica la prima serata con il capolavoro di comicità, Johnny Stecchino in cui interpreta il doppio ruolo di un boss mafioso e del suo ingenuo sosia. Nel cast anche Nicoletta Braschi, Paolo Bonacelli, Franco Volpi e Ivano Marescotti.

Johnny Stecchino
è un boss mafioso che ama la tranquillità (al punto da vivere barricato in casa per il terrore di essere assassinato) e per non rischiare che venga minata deve vedersela con Dante, autista di un pulmino che trasporta bambini down, che è suo sosia. I problemi si moltiplicano quando Dante conosce Maria, la donna del boss. Innamorato la segue in Sicilia dove la somiglianza crea tantissimi problemi. Anche perché Maria, che ama suo marito, è felice dell'esistenza di un sosia che rischi la pelle al posto del suo temuto e tibile coniuge.

Spettacolo: Per te