Buon Compleanno Kevin Kline!

Cinema
getty_kevin_kline

Martedì 24 ottobre il Premio Oscar Kevin Kline compie 70 anni e Sky Cinema Comedy lo festeggia con una serata tutta dedicata ai suoi più grandi successi: Un pesce di nome Wanda alle ore 21.00 e In & Out dove lo troviamo insieme a Joan Cusack

Sky Cinema Comedy augura buon settantesimo compleanno al grande Kevin Kline, l’attore Premio Oscar noto per la sua versatilità ed eccellenza in ruoli sia comici che drammatici. Martedì 24 ottobre la serata sarà dedicata a due dei suoi più grandi successi, a partire dalle ore 21.00.

Si comincia con Un pesce di nome Wanda, diretto da Charles Crichton, che nel 1989 gli valse il Premio Oscar come miglior attore non protagonista. La pellicola, inserita al 21° posto tra le 100 migliori commedie di tutti i tempi secondo l’American Film Institute, ha come protagonista una banda di ladri americani che, giunti a Londra, rubano dei gioielli dal sofisticato Hatton Gardens. Uno di loro, però, viene arrestato ed è anche quello che ha nascosto la refurtiva per tenerla tutta per sé. Tutti mentono, tutti fanno il doppio gioco e tra falsi alibi e segreti prende vita un racconto ingarbugliato ed esilarante dove Klein dà sfoggio di tutte le sue capacità comiche.
Nell'incredibile cast anche Jamie Lee Curtis e parte dei Monty Python (John Cleese e Michael Palin).

Le risate non mancano, poi, in seconda serata con In & Out, film del 1997 diretto da Frank Oz. Qui Klein veste i panni di un tranquillo professore di provincia prossimo alle nozze, la cui vita viene sconvolta dalla Notte degli Oscar.

Nella serata più glamour di Hollywood, infatti, un suo ex studente gli dedica la statuetta appena vinta, dichiarandone pubblicamente l’omosessualità. Il prof è, così, assediato improvvisamente da giornalisti e curiosi, oltre che dalla sua fidanzata, giustamente preoccupata.

Il film, in America vietato ai minori di 13 anni, trae ispirazione de un’analoga dedica fatta da Tom Hanks dopo aver ricevuto l'Oscar per Philadelphia.
 

Spettacolo: Per te