L'autunno di Sky Cinema: scopri il meglio della programmazione

Cinema
il-meglio-autunno

Una cioccolata calda, il camino acceso e un bel film in tv, magari mentre fuori piove. È questa la ricetta per l’autunno perfetto e Sky Cinema offre l’ingrediente principale, una programmazione ricca di prime visioni e imperdibili appuntamenti. Da Deep Water-Inferno sull’oceano (23 ottobre) alle avventure di Miss Peregrine-La casa dei ragazzi speciali (30 ottobre), mentre novembre ci regala il thriller mozzafiato Monolith, produzione originale Sky, Fuga da Reuma Park con i mitici Aldo Giovanni e Giacomo e Oceania, il film Disney con la principessa polinesiana. Continua a leggere e scopri di più, e per non perderti neanche un film, consulta la nostra GUIDA TV

Una cioccolata calda, il camino acceso e un bel film in tv, magari mentre fuori piove. È questa la ricetta per l’autunno perfetto e Sky Cinema offre l’ingrediente principale, una programmazione ricca di prime visioni e imperdibili appuntamenti.

 

AUTUNNO 2017: TUTTI I FILM DI SKY CINEMA

 

Ogni lunedì Sky Cinema offre prime visioni d’eccezione e che siate amanti dei thriller, delle commedie romantiche o del fantasy, ce n’è per tutti i gusti.

 

Il mese di ottobre propone, lunedì 23, Deep Water-Inferno sull’oceano. Il film, in onda su Sky Cinema Uno alle ore 21.15 è una vera chicca per tutti gli appassionati di disaster movie. Mark Wahlberg, Kurt Russell e John Malkovich sono i protagonisti di una terribile catastrofe ambientale avvenuta al largo della costa della Louisiana. Il 20 Aprile 2010, sulla piattaforma trivellatrice semisommergibile Deepwater Horizon 126 i lavoratori si sono trovati immersi nel peggior scenario possibile: una devastante esplosione che ha causato un vero e proprio inferno di fuoco.

Halloween si avvicina e per le serate del 30 e 31 ottobre Sky si è addobbato di zucche e pipistrelli per festeggiare in grande stile. Lunedì 30 vedremo in prima visione Miss Peregrine-La casa dei ragazzi speciali, alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno, l’ultimo capolavoro di Tim Burton tratto dal romanzo di Ransom Riggs. Interpretata da Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson e Judi Dench, la pellicola narra la storia di Jake, che alla morte del nonno con il quale è cresciuto parte per il Galles in cerca di qualcosa che possa spiegare le sue ultime volontà. Si ritrova, così, in un luogo magico, popolato da persone con doni speciali. Ma presto avrà a che fare anche con i loro potenti nemici.

Nella notte più infestata dell’anno invece, è la volta di The Rocky Horror Picture Show- Let’s do the time warp again, alle ore 21.15 su Sky Cinema Hits. In omaggio al celebre musical del 1975, il remake diretto da Kenny Ortega e con l’attrice transgender Laverne Cox nei panni che furono di Tim Curry mostra due fidanzati che si ritrovano nel misterioso castello del morboso dottor Frank N'Furter per una notte nel segno della trasgressione.

 

Novembre si apre all’insegna del divertimento con Fuga da Reuma Park, con i mitici Aldo, Giovanni e Giacomo. Nella spassosa commedia ci troviamo alla vigilia di Natale del 2041, quando Aldo viene accompagnato al Reuma Park, un vecchio Luna Park trasformato in un ospizio di massima sicurezza. Qui incontra Giovanni, la cui memoria non è al massimo, ma la passione per le belle infermiere è più viva che mai, e Giacomo, costretto su una sedia a rotelle e arrabbiato col mondo. Il trio avrà un solo obiettivo: la fuga.

Ma la messa in onda che tutti stanno aspettando è quella del thriller mozzafiato Monolith, produzione originale Sky Cinema, distribuita da Vision Distribution. Il film diretto da Ivan Silvestrini è stato sviluppato dall’omonima graphic novel edita dall’italiana Sergio Bonelli Editore.
Sandra si ritroverà nel deserto, in una corsa contro il tempo, mentre cerca di salvare la vita a suo figlio, rimasto intrappolato all’interno dell’auto più sicura e impenetrabile del mondo, mentre il sole è sempre più forte e il ragazzino sempre più debole.

Le sorprese dell’autunno, però, non finiscono qui e in programmazione su Sky Cinema troviamo i migliori film dell’anno.

Alzi la mano chi non ha letto La ragazza del treno, caso letterario di incredibile successo, impersonato al cinema dalla bella Emily Blunt. Nel thriller è Rachel, una donna divorziata con problemi di alcolismo, abituata a osservare le case che si susseguono dal treno pendolari che prende ogni giorno. La sua vita cambia quando nota, dal finestrino, la donna, che riteneva perfetta, con un amante. La situazione precipita quando pochi giorni dopo la donna scompare.

Se invece i videogiochi sono la vostra passione, sicuramente avrete passato ore a giocare ad Assassin’s Creed e non potete certo perdevi la sua trasposizione cinematografica. Marion Cotillard e Michael Fassbender danno vita alla storia dove grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini.

Infine, per i più piccoli ma anche per gli adulti che amano le belle favole, è la volta di Oceania, film Disney con protagonista una dolce ragazza polinesiana. Vaiana, giovanissima appassionata di viaggi in mare e unica figlia di un capo appartenente a una lunga stirpe di navigatori, usa il suo talento per la navigazione per aiutare la famiglia e il suo mondo, che sta misteriosamente morendo. Si imbarca così in un epico viaggio alla ricerca di un'isola leggendaria che la porterà a vivere incredibili avventure.

 

OTTOBRE

Prime visioni

THE BIRTH OF A NATION - IL RISVEGLIO DI UN POPOLO 12 ottobre Sky Cinema Uno – ore 21.15
BAD MOMS – MAMME MOLTO CATTIVE 13 ottobre Sky Cinema Uno – ore 21.15
ROGUE ONE: A STAR WARS STORY 16 ottobre Sky Cinema Uno e Sky 3D – ore 21.15
BILLY LYNN – UN GIORNO DA EROE 19 ottobre Sky Cinema Uno – ore 21.15
LA VITA IMMORTALE DI HENRIETTA LACKS 22 ottobre Sky Cinema Uno – ore 21.15
DEEPWATER – INFERNO SULL’OCEANO 23 ottobre, Sky Cinema Uno – ore 21.15
BLAIR WITCH 26 ottobre Sky Cinema Max – ore 21.00
GO WITH ME – SUL SENTIERO DELLA VENDETTA 27 ottobre Sky Cinema Uno – ore 21.15
AMERICAN PASTORAL 29 ottobre Sky Cinema Uno – ore 21.15
MISS PEREGRINE – LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI 30 ottobre Sky Cinema Uno e Sky 3D – ore 21.15
THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW – LET’S DO THE TIME WARP AGAIN 31 ottobre Sky Cinema Hits – ore 21.15

Ricorrenze

OMAGGIO A ROGER MOORE 14 ottobre Sky Cinema Classics - dalle 12.25
BUON COMPLEANNO ZAC EFRON 18 ottobre Sky Cinema Comedy - prima e seconda serata
BUON COMPLEANNO JULIA ROBERTS dal 23 al 29 ottobre Sky Cinema Hits – prima e seconda serata - maratona nel week end
BUON COMPLEANNO KEVIN KLINE 24 ottobre Sky Cinema Comedy – prima e seconda serata
BUON COMPLEANNO ROBERTO BENIGNI 27 ottobre Sky Cinema Comedy - prima serata
HALLOWEEN (con film in prima visione come MISS PEREGRINE e il remake del ROCKY HORROR PICTURE SHOW) da giovedì 26 a martedì 31 ottobre Sky Cinema Uno, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family e Sky Cinema Max

 

NOVEMBRE

Prime Visioni

7 MINUTI Sky Cinema Uno
FUGA DA REUMA PARK Sky Cinema Uno
PASSIONE INNOCENTE Sky Cinema Uno
LA STOFFA DEI SOGNI Sky Cinema Uno
LA RAGAZZA DEL TRENO Sky Cinema Uno
MASTERMINDS – I GENI DELLA TRUFFA Sky Cinema Uno
ASSASSIN’S CREED Sky Cinema Uno
THE RING 3 Sky Cinema Max
OCEANIA Sky Cinema Uno
MONOLITH Sky Cinema Uno
LETTERE DA BERLINO Sky Cinema Uno
RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER Sky Cinema Uno
TI AMO PRESIDENTE Sky Cinema Uno
A SPASSO CON BOB Sky Cinema Uno
THE FORGER – IL FALSARIO Sky Cinema Uno
IL SOGNO DI FRANCESCO Sky Cinema Cult

Ricorrenze/Eventi

MALA ON CULT ogni giovedì Sky Cinema Cult – dalle ore 17.15
DISNEY CINEMAGIC – ogni sabato e domenica Sky Cinema Family
WAYANS FAMILY ogni Domenica Sky Cinema Family – prima e seconda serata
BUON COMPLEANNO DOLPH LUNDGREN 3 novembre Sky Cinema Max – dalle ore 14.40
BUON COMPLEANNO MARTIN SCORSESE 17 novembre Sky Cinema Classics – prima e seconda serata
GIORNATA MONDIALE DELL'INFANZIA 20 novembre Sky Cinema Cult – dalle ore 09.00
BUON COMPLEANNO MARK RUFFALO 22 novembre Sky Cinema Hits – dalle ore 17.15
BUON COMPLEANNO RIDLEY SCOTT 23 novembre Sky Cinema Hits – dalle ore 21.15
GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE 25 novembre Sky Cinema Passion – dalle ore 11.30

 

Spettacolo: Per te