Star Wars 8, il trailer de Gli Ultimi Jedi

Cinema

Il nuovo trailer di Star Wars 8, in uscita il 13 dicembre nelle sale, è stato finalmente pubblicato online. Da Luke Skywalker a Rey, passando per Kylo Ren, Finn e Poe Dameron, c’è spazio per tutti i protagonisti del film. Senza dimenticare Leia Organa/Carrie Fisher.

 

TRAILER STAR WARS 8: ARRIVANO GLI ULTIMI JEDI

Il trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi era atteso da molto tempo, tanto quanto il film in uscita il 13 dicembre nelle sale italiane. E finalmente è stato pubblicato sul canale Youtube di Star Wars Italia, accendendo l'entusiasmo dei fan della saga di Guerre Stellari di tutto il mondo.

Rispetto al teaser trailer di Star Wars 8 già pubblicato alcuni mesi fa, il trailer de Gli Ultimi Jedi fornisce molti più dettagli sulla storia che sarà raccontata nell’Episodio VIII di Guerre Stellari. Nei due minuti e mezzo di video compaiono infatti la maggior parte dei protagonisti del film.

 

CHI C’È NEL TRAILER DEL NUOVO STAR WARS

Ampio spazio, nel trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è dedicato all’incontro tra Luke (Mark Hamill) e la giovane Rey (Daisy Ridley). L’ormai invecchiato Skywalker, risulta evidente, avrà un ruolo importante nel film. Mentre per quanto riguarda Rey, in lei si prospetta una difficile battaglia tra la Forza e il Lato Oscuro. Non a caso Luke afferma di avere visto solo una volta una potenza simile e di non avere avuto paura in quel frangente, ma di averne di fronte al potere della ragazza

C’è poi, ovviamente, il villain Kylo Ren sopravvissuto agli eventi di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Per lui, apparso “acerbo” e tormentato dai dubbi nell’Episodio VII, arriva il tempo di “diventare grande” e di non vivere più all’ombra dell’ingombrante nonno Darth Vader. E nel trailer di Star Wars 8 il personaggio interpretato da Adam Driver sembra trovarsi di fronte all’ardua scelta di cancellare definitivamente il proprio passato.

Nel nuovo trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi compaiono poi gli altri “buoni” della situazione, ovvero lo stormtrooper disertore Finn (John Boyega) e il pilota Poe Dameron (Oscar Isaac). E c’è anche il Capitano Phasma (Gwendoline Christie), che tanto era stato “strapazzato” nella pellicola precedente, ma che ora sembra trovare il giusto spazio.

Non poteva poi mancare, ovviamente, la compianta Carrie Fisher nei panni della principessa Leia Organa. Per l’attrice resa leggenda dalla saga creata da George Lucas, si tratta dell’ultima apparizione cinematografica. La sua prematura scomparsa influenzerà quasi di sicuro la stesura della sceneggiatura dell’Episodio IX, in uscita nel 2019.

 

STAR WARS 8, LA LOCANDINA

In concomitanza con il nuovo trailer di Star Wars 8, la Disney ha diffuso anche la locandina del film. Nel poster promozionale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi compaiono alcuni dei già citati personaggi chiave, ovvero Luke Skywalker, Rey, Kylo Ren, Leia Organa e Poe Dameron, così come Chewbacca e i vari droidi dei precedenti film.

 

 

 

STAR WARS 8, DAL TRAILER AL FILM

Se è vero, in ogni caso, che il nuovo trailer di Star Wars 8 svela molti dettagli, è però anche certo che Gli ultimi Jedi riserverà di sicuro ancora molte sorprese. Tante, infatti, sono le incognite ancora aperte e che terranno i fan sulle spine.

L’arduo compito di mantenere l’hype suscitato dal trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi tocca al regista Rian Johnson, già dietro la macchina da presa dell’apprezzatissimo sci-fi Looper. Il cineasta va a sostituire il suo blasonato collega J.J. Abrams, che aveva diretto Star Wars: Il Risveglio della Forza e che ora rimane comunque legato al nuovo Guerre Stellari in qualità di produttore esecutivo.

 

NELL’ATTESA… ECCO ROGUE ONE!

In attesa di Star Wars 8, in uscita come detto il 13 dicembre, il consiglio è di non perdere la prima visione tv di Rogue One: A Star Wars Story, in programma per lunedì 16 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Spettacolo: Per te