Beata Gioventù, l'amore non ha età

Cinema
un_momento_di_follia

L’amore non ha età, è proprio il caso di dirlo! Per un autunno infuocato Sky Cinema Passion dedica un ciclo alle relazioni proibite tra persone mature e giovani sfacciati, perché al cuor non si comanda! L’appuntamento con Beata Gioventù è ogni giovedì in prima e seconda serata

Per un autunno ricco di emozioni, ogni giovedì in prima e seconda serata Sky Cinema Passion dedica un appuntamento all’amore tra persone mature e giovani sfacciati con il ciclo Beata Gioventù.

Si parte il 5 ottobre con Tadpole-Un giovane seduttore a New York, premiato per la miglior regia al Sundance Film Festival. La storia più ricordare Il Laureato ed è quella di un ragazzino colto, affascinato da Voltaire e innamorato perdutamente della propria matrigna. A seguire Scusa, mi piace tuo padre in cui nasce l’amore tra Hugh Laurie e bellissima Leighton Meester.

Giovedì 12, invece, un affascinante Vincent Cassel rimarrà ammaliato dalla figlia adolescente del suo miglior amico in Un momento di follia, remake della commedia di Claude Berri, datata 1977. La forte differenza di età e la diversa maturità tra i personaggi li porteranno ad un coinvolgimento del tutto diverso, per una è amore, per l'altro solo una pazzia passeggera. In seconda serata, troviamo invece, Jeremy Irons nel remake di Lolita, tratto dal controverso romanzo di Nabokov.

Il 19 ottobre, in Prime, troviamo la bellissima Uma Thorman nei panni di Rafi, una donna problematica che stringerà un rapporto particolarmente stretto con la propria psicologa (Meryl Streep) e, ancor di più, con il giovane e affascinante figlio della dottoressa. Tra bugie, colpi di fulmine e sedute di psicoterapia, si delinea la storia di due donne che amano, in modi diversi, lo stesso uomo. Alle ore 22.00 è poi la volta di Chloe-Tre seduzione e inganno, film del 2009 diretto da Atom Egoyan che vanta un cast del tutto eccezionale con Julianne Moore, Liam Neeson e Amanda Seyfried.

Infine, chiudono il ciclo gli intrighi e le (dis)avventure amorose di due giornalisti, giovedì 26. In prima serata troviamo la commedia 20 anni di meno, in cui un giornalista finge di avere una relazione con una ragazza più giovane per dimostrarsi al passo con i tempi, mentre alle 22.00 La ragazza della porta accanto ci mostra una seducente Alicia Silverstone intenzionata a sedurre un affascinante reporter, suo vicino di casa.
 

Spettacolo: Per te