Prima di lunedì, Vincenzo Salemme in missione "uovo di Pasqua"

Cinema

Prima di Lunedì è la commedia che Sky Cinema Uno propone per iniziare al meglio la settimana, il 2 ottobre in prima serata, in compagnia di un simpaticissimo Vincenzo Salemme nei panni del miliardario malvivente Carlito Brigante

La settimana inizia con grasse risate, il 2 ottobre su Sky Cinema Uno, con Prima di Lunedì, la commedia diretta da Massimo Cappelli che ha come protagonista l’eccezionale Vincenzo Salemme.

L’attore partenopeo è qui Carlito Brigante, un estroso boss della malavita, con la passione per le 500 e un forte senso patriottico. Tra le altre cose, il malvivente dall’accento napoletano possiede una catena di supermercati e ha un particolarissimo uovo di Pasqua da consegnare a Torre del Greco entro lunedì.
Parallelamente vediamo la storia di Marco (Fabio Troiano) e Andrea (Andrea Di Maria), amici da una vita, con una ragazza in comune, Penelope (Martina Stella), bellissima sorella di Andrea ed ex di Marco, in procinto di sposarsi.

In una calda giornata di agosto, a Torino, i personaggi si scontrano, letteralmente, Volvo contro 500 verde. Il danno è di 5000 euro e i ragazzi squattrinati non sanno proprio come pagare. Con una finta clemenza e (poco) velate minacce il boss propone un modo per saldare il debito: far arrivare l’uovo a destinazione, sano e salvo, entro il fine settimana. Inizia così una corsa contro il tempo, farcita da minacce, corse, guardie e ladri e battute esilarati.

A scaldare gli animi, poi, due bionde esplosive, Martina Stella nei panni della futura sposa amata ancora da Marco e Sandra Milo, nei panni di Chanel, colpo di fulmine virtuale di Andrea, che la credeva almeno cinquant'anni più giovane.

La presenza scenica di Salemme e la simpatia sciroccata della Milo riempiono il palcoscenico, regalando agli spettatori momenti di teatrale maestria, che non affuscano, però, gli altri interpreti, perfetti nei ruoli assegnati.

Al lettore attento non sarà sfuggito che nulla è come sembra in questa rocambolesca corsa contro il tempo, dopotutto cosa ci fa un uovo di Pasqua in pieno Agosto in viaggio da nord a sud? Per scoprirlo, l'appuntamento è su Sky Cinema Uno, per una prima serata da non perdere.

 

Spettacolo: Per te