High-Rise, il condominio degli orrori

Cinema
4b-high-rise-still

Un mercoledì da paura quello di Sky Cinema Cult, che il 27 settembre alle ore 21.00, manda in scena High-Rise, Il film di Ben Wheatley  tratto dal romanzo di fantascienza High-Rise Il condominio di J.G. Ballard

Sky Cinema Cult propone, mercoledì 27 settembre alle ore 21.00, un thriller dalle note fantascientifiche con High-Rise.

Il film, tratto dal romanzo High-Rise Il condominio di J.G. Ballard datato 1975, racconta di una Londra ipotetica dove sul Tamigi si staglia una torre di nuovi appartamenti iper lussuosi e autosufficienti che rendono superfluo ogni contatto con il mondo esterno.

Il rinomato dottor Laing è uno tra gli illustri coinquilini del nuovo esclusivo palazzo e presto viene introdotto nel luogo più proibito della torre, ma la situazione inaspettatamente precipita in un vortice di violenza e follia.

La torre è infatti stata concepita dall’architetto Anthony Royal come una rappresentazione materiale della stratificazione sociale della classe borghese con differenze tra un piano e l’altro. Come in ogni forma di evoluzione/rivoluzione però, ben presto dal basso emergeranno malcontenti e rappresaglie destinate a trascinare gli eventi.

E' un'opera complessa e profonda, quella di Ben Wheatley, che indaga paure, vizi e virtù dalla società umana pronta a regrediere alla prima difficoltà, e che vanta un cast d'eccezione: Sienna Miller, Tom HiddlestonJeremy Irons.

Spettacolo: Per te