Stephen King compie 70 anni: la festa da brivido è su Sky Cinema Max

Cinema

Fabrizio Basso

Misery non deve Morire
misery_non_deve_morire

Il 21 settembre compie 70 anni Stephen King, il maestro del brivido, colui che popola i nostri incubi. Sky Cinema Max lo festeggia, a partire dal preserale, con quattro film: L'implacabile, Cell, Misery non deve Morire e A good marriage

(@BassoFabrizio)

Scrive cose che inquietanti che lui medesimo non impugna la penna o balla il tip tap sui tasti del pc dopo le ore 17. Quando le tenebre abbracciano il Maine. Dove Stephen King vive con la moglie Tabitha. Questo signore che ha venduto, nel mondo, oltre 500 milioni di copie (in Italia la sua casa editrice è Sperling&Kupfer) compie gli anni il 21 settembre e a questo giro sono 70. Mentre nelle sale italiane cresce l’attesa per il nuovo adattamento cinematografico di IT (e ve ne parleremo in un prossimo articolo, ndr), Sky Cinema Max lo festeggia, proprio giovedì 21 settembre, con una programmazione ad hoc che parte dal preserale.

Il viaggio nella nostra metà oscura inizia con L'implacabile, un cult visionario del cinema action anni 80 con Arnold Schwarzenegger. Alle 21 c'è l’action-thriller Cell con John Cusack e Samuel L. Jackson in cui uno strano segnale si propaga attraverso le reti di telefonia mobile di tutto il mondo dando luogo a una letale epidemia che trasforma gli utenti in creature assetate di sangue. In seconda serata è la volta del geniale thriller con Kathy Bates, vincitrice dell’Oscar®, Misery non Deve Morire: uno scrittore, causa un incidente stradale, viene raccolto e curato, in una casa isolata dalla neve, da una ex infermiera non proprio normale ma soprattutto fan sfegata di Misery, il personaggio inventato dallo scrittore. Che vorrebbe farla morire, chiudere la saga. Ma la sua salvatrice (?) non è molto d'accordo e per farlo desistere usa qualunque metodo. A seguire, chiude la maratona A good marriage, basato sul racconto Un bel matrimonio, contenuta nell'antologia Notte buia, niente stelle.


Spettacolo: Per te