Sky Upfront: film e tanto altro nella stagione televisiva 2017-2018

Cinema
ROGUE ONE – A STAR WARS STORY
ROGUE1_4

Un'altra stagione di cinema straordinario è in arrivo su Sky Cinema. Ecco tutte le anticipazioni, dai grandi film alle nuove storie de I delitti del BarLume fino alle novità HBO. Senza dimenticare le produzioni Sky dedicate ai grandi protagonisti dell'arte italiana: da Raffaello a Michelangelo e Caravaggio 

 

Sky Cinema continua come sempre ad essere la più grande multisala tv del panorama italiano. Una ricchissima offerta cinematografica per soddisfare ogni gusto del pubblico. Una prima visione al giorno, titoli inediti, il meglio del cinema italiano e internazionale, le produzioni originali e le grandi saghe. In esclusiva su Sky Cinema i titoli dalle più prestigiose major internazionali e i distributori italiani,12 diversi canali tra cui scegliere ogni giorno. E in arrivo nei prossimi mesi lo spettacolo dell'Ultra HD, 

Tra le grandi prime visioni della stagione Rogue One – A Star Wars Story, il pluripremiato La La Land, vincitore di ben sei Oscar®, La ragazza del treno, Arrival, Oceania e Il GGG – Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg. In autunno attesi due nuovi film firmati HBO: Wizard of lies, con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer e La vita immortale di Henrietta Lacks, con Oprah Winfrey. 

Inoltre, non mancheranno le produzioni originali con due nuovi film de I delitti del BarLume, con Filippo Timi e le new entry nel cast, Stefano Fresi e Corrado Guzzanti, i film Monolith e Raffaello – Il Principe delle arti, entrambi prodotti da Sky. 

Ecco cosa vedrete sui canali Sky Cinema nella stagione 2017-2018:

ALLIED - Spy-story sull'arte dell'inganno con Brad Pitt e Marion Cotillard diretti da Robert Zemeckis. 1942: un ufficiale alleato deve provare l'innocenza di sua moglie sospettata di essere una spia.

COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI -  Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno nella commedia di Luca Lucini tratta dalla sitcom Alex & Co. Un gruppo di studenti appassionati di musica si ribella a un divieto della preside.

xXx – THE RETURN OF XANDER CAGE -  Vin Diesel è l'agente asso degli sport estremi nel terzo capitolo della saga action. Un'arma tecnologica finita nelle mani sbagliate costringe Cage a tornare in azione per salvare il pianeta.

BARRIERE - Oscar® e Golden Globe a Viola Davis, nel film diretto e interpretato da Denzel Washington. Anni '50, la vita familiare di un padre afroamericano vacilla dopo la scoperta del suo adulterio da parte della moglie.

LA VITA IMMORTALE DI HENRIETTA LACKS - Tratto dall'omonimo libro inchiesta, il film HBO candidato agli Emmy come Miglior film per la tv, racconta come Deborah Lacks (Oprah Winfrey), con l'aiuto della giornalista Rebecca Skloot (Rose Byrne), provò a far emergere la verità su quanto accaduto alla madre e scoprì come, nel 1951, l'utilizzo non autorizzato delle sue cellule tumorali abbia portato a incredibili scoperte mediche che hanno salvato la vita di molte persone.

ARRIVAL - Denis Villeneuve (Blade Runner 2049) affronta per la prima volta il genere fantascienza con una riflessione profonda e toccante sulla possibilità di comunicare e saper affrontare il "diverso". Nel film, premiato agli Oscar® per il miglior montaggio sonoro, l'arrivo di navicelle aliene sulla Terra pone un quesito all'umanità: guerra o pace? L'esercito coinvolge un'esperta di linguistica (Amy Adams) per capire le loro intenzioni, mentre le potenze mondiali vorrebbero dichiarare guerra agli alieni.

ROGUE ONE – A STAR WARS STORY  - Gareth Edwards (Godzilla) dirige il primo spin-off di Star Wars, film campione d’incassi con protagonista Felicity Jones, ambientato tra la fine di Star Wars: la vendetta dei Sith e l'inizio di Star Wars: una nuova speranza. In un periodo di conflitti e guerre, un gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall'Impero, la Morte Nera.

MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI - Tim Burton crea un mondo di infanzia eterna in un film fantastico e avventuroso, tratto dall’omonimo romanzo e interpretato da Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson e Judi Dench. Alla morte del nonno con il quale è cresciuto, Jake parte per il Galles in cerca di qualcosa che possa spiegare le sue ultime volontà. Si ritrova in un luogo magico, popolato da persone con doni speciali. Ma presto avrà a che fare anche con i loro potenti nemici.

PRIMA DI LUNEDÍ - Vincenzo Salemme e Sandra Milo sono i mattatori di una commedia diretta da Massimo Cappelli (Non c'è 2 senza te). La Volvo di un miliardario malavitoso e la 500 di un attore squattrinato si scontrano a Torino. L’uno fa all’altro una proposta che non potrà rifiutare: invece di pagare i danni, dovrà portare un gigantesco uovo pasquale (con sorpresa) da Torino a Torre del Greco…

LA LA LAND  - Il film pluripremiato agli Oscar® racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra Mia e Sebastian appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia è un’aspirante attrice che lavora come cameriera in un bar frequentato dalle star del cinema, mentre Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, tra i due esplode un travolgente amore nutrito dalla condivisione dalle aspirazioni di fama di entrambi. Quando iniziano ad arrivare i primi insuccessi,però, metteranno in discussione il loro rapporto.

IL GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE - Adattamento cinematografico del romanzo del 1982 scritto da Roald Dahl. Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio londinese, viene rapita da un gigante che la porta nel suo mondo. Il GGG (Grande Gigante Gentile) però, non è come tutti gli altri: è gentile, oltre che...vegetariano!

MONOLITH  - Sandra è chiusa fuori dalla sua Monolith, la macchina più sicura del mondo, costruita per proteggere i proprietari da qualsiasi minaccia. Suo figlio David è rimasto al suo interno, ha solo due anni e non può liberarsi da solo. Intorno a loro il deserto, per miglia e miglia. Il coraggio di una madre riuscirà ad avere la meglio sulla Monolith? Il film è prodotto da Sky Cinema e Lock&Valentine, coprodotto da Sergio Bonelli Editore e distribuito da Vision Distribution.

FUGA DA REUMA PARK  - Siamo alla vigilia di Natale a trent'anni da oggi. Aldo, partendo dalla Sicilia, viene accompagnato al Reuma Park, un vecchio Luna Park trasformato in una specie di carcere di massima sicurezza per anziani. Qui incontra Giovanni e Giacomo, costretto su una sedia a rotelle. Il trio si forma nuovamente e si propone come obiettivo una nuova impresa: fuggire da Reuma Park.

OCEANIA - Il film è stato uno dei maggiori successi della stagione a livello internazionale con un incasso di oltre 540 milioni di dollari, di cui 14 milioni solo in Italia. Un'entusiasmante avventura d'animazione firmata Disney e incentrata su una vivace e coraggiosa protagonista femminile di nome Vaiana.

LA RAGAZZA DEL TRENO  - Emily Blunt è la protagonista del film tratto dall'omonimo romanzo di Paula Hawkins. Rachel è una donna in grave crisi che trova rifugio solo nell'alcol. Durante i suoi viaggi in treno verso il lavoro osserva dal finestrino una coppia di giovani e comincia a immedesimarsi nella ragazza, Megan, bella e piena di vita. Quando scopre che questa ha una relazione con un altro uomo, rivive il proprio trauma una seconda volta e perde il controllo.

UN NATALE AL SUD  - Commedia con protagonisti Massimo Boldi e Biagio Izzo. Peppino (Boldi), un carabiniere milanese, e Ambrogio (Izzo), un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli sono fidanzati con due coetanee senza però essersi mai incontrati dal vivo.

I DELITTI DEL BARLUME - Pineta torna ad essere protagonista di nuovi misteriosi casi e un altro fattaccio, che stavolta coinvolge Massimo Viviani (Filippo Timi), sconvolge la quiete degli abitanti della cittadina toscana. Appaiono sulla scena anche due nuovi personaggi, interpretati da Stefano Fresi e Corrado Guzzanti. Alla regia Roan Johnson nella produzione Sky Cinema - Palomar.

RAFFAELLO – IL PRINCIPE DELLE ARTI - Prima trasposizione cinematografica su Raffaello Sanzio, prodotta da Sky in collaborazione con i Musei Vaticani e Magnitudo Film e distribuita in Italia e nel mondo da Nexo Digital. Un inedito e innovativo dialogo tra mondo dell’arte e mondo del cinema che ripercorre la vita del celebre artista, dai primi passi ad Urbino, passando per la formazione in Umbria e la giovinezza a Firenze, fino al grandioso capitolo romano e in Vaticano, apice ed epilogo del suo percorso umano ed artistico.

Sono due i nuovi film d’arte realizzati da Sky, prossimi al debutto in sala e attesi poi in tv:

MICHELANGELO – INFINITO  - Una produzione Sky con Magnitudo Film, per raccontare a tutto tondo l’uomo e l’artista Michelangelo. A interpretarlo ci sarà Enrico Lo Verso, mentre Ivano Marescotti sarà Giorgio Vasari. Il film arriverà in sala nel 2018.

CARAVAGGIO – L’ANIMA E IL SANGUE - Un viaggio emozionante e inquieto attraverso la vita, le opere e i tormenti di Michelangelo Merisi, per una nuova produzione Sky con Magnitudo Film, che arriverà in sala all’inizio del 2018 distribuita da Nexo Digital.

Spettacolo: Per te